Home » Messina, trattativa congelata con la cordata cinese

Messina, trattativa congelata con la cordata cinese

Sciotto, patron del Messina / acrmessina1900.it

Non è stato raggiunto l’accordo tra gli aspiranti acquirenti e il presidente Sciotto: brusca frenata della trattativa.

Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato di un interesse sul Messina da parte di un gruppo cinese. Alcuni rappresentati sono anche approdati in Italia per trattare col presidente Sciotto.

Vi avevamo, inoltre, segnalato come da mediatore ci fosse Claudio Anellucci, dirigente sportivo e già protagonista in passato di diverse operazioni in ambito calcistico in Italia e all’estero.

La trattativa, però, allo stato attuale pare essere congelata. Non c’è stato l’accordo fra le due parti e gli intermediari del gruppo cinese avrebbero già lasciato Messina. Nelle prossime ore si capirà di più circa eventuali sviluppi della trattativa.

Per ora, quindi, il club siciliano rimane nelle mani del presidente Sciotto, che in questi anni ha garantito al club campionati in crescendo. In questa stagione, nello specifico, il cammino è stato estremamente positivo.

I playoff ad un passo: la stagione 23/24 del Messina

La squadra siciliana, infatti, ha ottenuto la salvezza con largo anticipo nel girone C di Serie C e, per alcuni tratti del campionato, ha dato anche l’impressione di poter raggiungere gli spareggi promozione.

Ha concluso in quattordicesima posizione ma solamente a sei punti di distacco dalla decima. Con Modica in panchina, c’è stato anche spazio per bei momenti di calcio all’interno di una piazza abituata a palcoscenici importanti. Diversi giocatori si sono messi in mostra. Su tutti il capocannoniere Michele Emmausso, che ha raggiunto la doppia cifra. Ma non solo. Zunno e Frisenna si sono rivelati due giovani molto interessanti. Insomma non sono mancati i motivi d’interesse verso la formazione siciliana.

plescia credit messina interno
Plescia con lo speaker della squadra

A Messina si vuole tornare “grandi”

L’ambizione ora, però, è proprio quella di tornare a recitare un ruolo da protagonista nella terza serie del campionato italiano. In questo senso il cambio di proprietà potrebbe rappresentare il giusto incentivo per consentire al club di accrescere ulteriormente il proprio livello.

Una cosa è certa. Sia nel caso dovesse riprendere la trattativa con la cordata cinese o con qualsiasi altro gruppo interessato, Sciotto lascerà in mani sicure poiché, come dichiarato circa un mese fa, ama in maniera incondizionata Messina.