In attesa dell’esame sul campo, domenica nello scontro diretto contro la Fidelis Andria, il Messina torna sui banchi, quelli di scuola, per trasmettere i valori sani dello sport.
E così, mentre Eziolino Capuano studia come costruire la linea esterna viste le assenze di Sarzi e Tiago, una delegazione della squadra ha trovato l’affetto degli studenti di un Istituto Comprensivo nel primo di una serie di incontri che la società ha voluto per radicarsi sul territorio. Insieme a capitan Carillo e Fofana, che domenica saranno assenti per squalifica, c’erano anche Busatto, il Team Manager Alessandro Parisi e il responsabile Marketing Vincenzo Lo Monaco.
Tanto entusiasmo da parte dei ragazzi che hanno avuto l’occasione di conoscere per la prima volta degli atleti professionisti e rubarne qualche segreto, attraverso anche racconti dei protagonisti. Un confronto ricco di curiosità e di aneddoti per i tanti giovani tifosi giallorossi che sognano di intraprendere la strada dello sport, e di calcare un giorno le orme dei propri beniamini.
Intanto, sono stati invitati domenica sugli spalti del “Franco Scoglio” perché l’entusiasmo dei piccoli tifosi è benzina per tornare alla vittoria. Quella stessa vittoria che manca da tre turni di campionato, con tre sconfitte di fila che hanno fatto sprofondare il Messina in zona playout. (Clicca qui per gli highlights di Latina-Messina). Sono appena 12 i punti fin qui conquistati: contro la Fidelis Andria è un vero e proprio spareggio.
A cura di Francesco Triolo
( Foto: Credits Acr Messina ufficio stampa )
Il Forlì è a un passo dalla promozione in Serie C. Andiamo a scoprire le…
Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…