L’arrivo, la cena offerta e Kragl è ancora decisivo per il Messina
Prima Fumagalli, adesso Oliver Kragl. Il Messina vola sulle ali dell’entusiasmo. Gruppo, coesione e…Tre punti alla volta. Insieme ad una buona abitudine: andare a cena insieme. Era stato il portiere 40enne dei giallorossi ad offrire dopo la prima vittoria targata Ezio Raciti (contro la Virtus Francavilla). Poi ci ha pensato il centrocampista arrivato nel mercato invernale dal SV Ried a pagare il conto. Uno scatto e tanti sorrisi. Non potrebbe essere altrimenti dopo la vittoria ottenuta sull’Avellino per 2-0. E proprio colui che ha tirato fuori i soldi di tasca propria, non poteva iniziare nel migliore dei modi la sua avventura in Sicilia. A Messina si respira aria nuova. Da quella sono passate diverse partite ma non la voglia di essere sempre decisivo per Kragl. Contro la Gelbison è arrivata la doppietta per il ritorno alla vittoria del Messina contro una diretta concorrente per la salvezza.
“E sono due..”, a Messina Kragl paga la cena di squadra
Ci aveva messo pochi minuti Kragl per entrare nel cuore dei tifosi. Il suo arrivo sull’isola, giusto il tempo di posare le valigie. E un sinistro terrificante dai 25 metri che non aveva lasciato scampo al portiere della Viterbese. Vittoria e tre punti. E ora la cena offerta a tutta la squadra, come testimoniato da un post instagram molto divertente pubblicato dal club giallorosso: “E sono due! Cena pagata da Oliver Kragl. La Prossima ha già un volontario. Mangiamo messinese, facciamo gruppo, costruiamo la rimonta”, si legge sulla pagina ufficiale del club. Il club scherza sulla cena già pagata da Fumagalli dopo la vittoria sulla Virtus Francavilla (in cui il portiere giocò 20 anni dopo l’ultima volta) e anticipa che c’è già un “terzo volontario” dopo il gesto nobile di Kragl. Insomma un clima di festa, anche se il percorso verso la salvezza è ancora lungo.
Visualizza questo post su Instagram
La rimonta verso la salvezza
Lungo, ma non impossibile. Il Messina, con l’arrivo di Ezio Raciti, ha infatti cambiato decisamente marcia. Sono quattro le vittorie ottenute nelle ultime sette giornate di campionato. Contro Virtus Francavilla, Viterbese e Avellino, poi i pareggi con Catanzaro e Messina. Ultima la sconfitta di misura contro l’Audace Cerignola prima del ritorno alla vittoria contro la Gelbison. 12 gol fatti e 7 quelli subiti. Una rivoluzione che passa dalle idee del nuovo allenatore alla qualità dei nuovi innesti. Primo fra tutti quello che ha portato in Sicilia Oliver Kragl, già perfettamente integrato con lo spogliatoio (se le immagini non ingannano). I punti nel Girone C di Serie C adesso sono 25. 18° posto a -5 dal 15° che vorrebbe dire salvezza senza passare dai playout. Una rimonta ancora difficile. Una strada ancora in salita. Ma con questo spirito tutto è possibile.