Home » Messina, dietrofront Modica? Il club prova a convincerlo

Messina, dietrofront Modica? Il club prova a convincerlo

giacomo modica in conferenza stampa

giacomo modica - gdm

Il Messina sta tentando di convincere l’allenatore Giacomo Modica a restare alla guida del club giallorosso

Il Messina sta provando a convincere l’allenatore Giacomo Modica a rimanere sulla panchina del club giallorosso. Lo scorso lunedì 20 gennaio, Modica ha rassegnato le dimissioni al termine della partita contro il Crotone, persa per 2-0.

Sono state ore concitate in casa giallorossa. Nella serata di lunedì, l’allenatore era intervenuto in conferenza stampa per comunicare pubblicamente la propria volontà di abbandonare la squadra. Come raccontato da Modica stesso, l’allenatore meditava le dimissioni da tempo.

Le sue parole ai giornalisti sono state dure: ““Volevo farlo prima ma quelli che c’erano mi hanno ingabbiato a farmi morire qua dentro. Ho cercato di non mollare per i ragazzi ma avevo già capito da tanto. Mi ha fregato troppo amore, fregato da questa bellissima donna di nome Messina, mi sono ammazzato da solo e dovevo girare la macchina quel 13 giugno e andarmene. Ho sbagliato e pago, sono stanco di combattere” .

Modica aveva già rassegnato le proprie dimissioni nel settembre del 2024. All’epoca fu il presidente Sciotto a respingere la volontà dell’allenatore e a rinnovarne la fiducia. Un primo strappo tra le parti che, vista la situazione, non è mai stata ricucito completamente.

L’AAD Invest, il ritorno di Roma e l’addio di Modica: il gennaio del Messina

Come vi abbiamo raccontato, lo scorso 2 gennaio il Messina ha cambiato proprietà. L’80% delle quote del club è passato alla società AAD Invest Group. La presidenza giallorossa è passata nelle mani di Stefano Alaimo. Il giorno successivo, il Messina ha intensificato i contatti con Domenico Roma per dare risalto alla posizione di direttore sportivo del club.

Dopo una frenata nella trattativa, il 13 gennaio i siciliani sono tornati alla carica per il ds, che ha accettato l’offerta del club. L’effetto Roma sul Messina è stato decisivo. Il ds ha portato in squadra giocatori come Crimi dal Trapani, Ingrosso dal Cerignola e l’esperto Buchel. Come detto, nella serata di lunedì 20 gennaio Modica ha rassegnato le dimissioni. Una decisione inaspettata, che ha spiazzato addetti ai lavori e tifosi.

I tifosi del Messina – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

Il toto allenatore e i prossimi impegni

Vista la decisione di Modica, il Messina è corso subito ai ripari alla ricerca di un nuovo allenatore. I giallorossi hanno sondato diverse piste. Tra queste Cristiano Lucarelli e Roberto Occhiuzzi. Attualmente, la squadra è stata affidata all’allenatore della Primavera giallorossa Carmelo Mancuso.

Nel prossimo turno di campionato, il Messina affronterà la Casertana. Le due squadre sono separate da appena 4 punti, con i giallorossi diciottesimi e i campani diciassettesimi a 23 punti. Una sfida che varrà molto in ottica salvezza. Resta da capire chi guiderà il Messina in questa importante partita di Serie C.