Dopo cinque turni il Messina ha ritrovato il successo battendo davanti al proprio pubblico il Monterosi per 2-1. Decisive le reti nel corso del primo tempo di Rosafio e Plescia. Tre punti di fondamentale importanza per i siciliani, ora tredicesimi a quota 44 punti insieme all’Audace Cerignola. Nel post gara dello Scoglio a parlare è stato l’allenatore Modica, che ha elogiato la sua squadra, sottolineando però anche diversi aspetti quali l’ambiente e alcuni errori arbitrali.
L’allenatore del Messina Modica ha parlato dopo il successo contro il Monterosi, soffermandosi sulla prova dei suoi ragazzi e su qualche decisione arbitrale: “Devo elogiare la squadra, perché dopo Castellammare era stata, anche giustamente, criticata. È stata una prova di maturità e la gara poteva finire anche 7-1, non siamo stai bravi a chiuderla, ma ho giocatori importanti con qualità umane straordinarie e hanno fatto un capolavoro. Non voglio togliermi nessun sassolino ma ora siamo stanchi di subire tanti errori arbitrali e diverse situazioni avverse”.
“La squadra avrebbe meritato di più sotto l’aspetto affettivo ed essere messa in condizione di fare di più. Non è un caso che sei allenatori in sei anni abbiano toppato. Messina è straordinariamente bella, ma è un ambiente tetro, ci sono sempre critiche e non va mai bene niente. Ci sono dinamiche che portano negatività, viviamo un anno da zingari a girovagare e senza il team manager la caldaia sarebbe rimasta spenta e non avremmo avuto acqua calda”.
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…