Messina, presa di posizione dei giocatori: “Chiediamo a Modica di tornare sui suoi passi”
Il Messina ha reso noto un comunicato stampa inerente alla decisione dei calciatori di respingere le dimissioni di Modica
Nuove vicende in casa Messina. Come vi abbiamo raccontato, il club sta vivendo una situazione complicata. Nella serata di ieri, 20 settembre, Giacomo Modica ha rassegnato le dimissioni. L’allenatore del club siciliano ha sottolineato che il suo addio alla squadra è irrevocabile.
A poche ore dalle dure parole di Modica è arrivata la risposta della società. Il Messina ha reso noto di non accettare le dimissioni dell’allenatore, considerato ancora come il leader della panchina giallorossa.
La quiete dopo la tempesta sembra ancora molto lontana. Tramite una nota sui propri social, il club siciliano ha reso nota la decisione dei calciatori giallorossi in merito alla vicenda che tiene banco a Messina. La squadra, unita e compatta di fronte al caos, ha respinto le dimissioni di Modica.
La posizione dell’allenatore, però, non sembra poter cambiare. Modica, al termine della sfida contro la Casertana pareggiata dai suoi per 2-2, ha affermato di aver perso tempo. La società e la squadra sembrano unite in questo momento travagliato, in cui tutto può cambiare da un momento all’altro.
Il comunicato dei calciatori del Messina
Di seguito le parole riportate dal club: “I calciatori del Messina condividono pienamente la decisione del presidente Pietro Sciotto di respingere le dimissioni di mister Modica. Gli stessi invitano il mister a tornare sui propri passi per proseguire insieme il cammino di questo gruppo coeso, che ha piena fiducia nel proprio allenatore.
“I calciatori sperano e chiedono che vengano superate al più presto le problematiche che hanno spinto mister Modica a comunicare questa decisione che si augurano sia revocabile”.
La stagione del Messina
Il Messina sta vivendo un periodo complicato dentro e fuori dal campo. I giallorossi, fin qui, hanno raccolto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. I 5 punti raccolti in 5 partite hanno permesso alla squadra siciliana di raggiungere il momentaneo decimo posto in campionato.
La situazione societaria non aiuta la squadra. Come vi abbiamo raccontato, il presidente Sciotto ha confermato la propria volontà di cedere il club. La tensione tra proprietà e tifoseria è sempre più tesa. Negli scorsi giorni, l’attore messinese Ninni Bruschetta ha rivolto un appello al popolo giallorosso, chiedendo il sostegno ai giocatori, vittime di una situazione scomoda.