Messina, Modica cambia idea: dimissioni ritirate
L’allenatore nel post-gara della sfida contro la Casertana aveva annunciato le proprie dimissioni, che ora ha deciso di ritirare.
Ennesimo colpo di scena nella vicenda Modica-Messina. L’allenatore decide di ritirare le dimissioni annunciate nel post-gara della sfida con la Casertana.
“Ringrazio tutti ma non sarò più l’allenatore del Messina“. Con queste parole l’allenatore giallorosso si era presentato ieri, venerdì 20 settembre, in conferenza stampa. “Le mie dimissioni sono irrevocabili e chiedo scusa per aver perso del tempo”.
Parole che sapevano di addio certo. Pochi istanti più tardi, però, era giunto il comunicato del presidente Sciotto, che dichiarava di aver rifiutato le dimissioni dell’allenatore e quindi la situazione è rimasta in sospeso per circa 24 ore.
Fino all’ufficiale ripensamento da parte di Modica che, come detto, rimarrà dunque alla guida del Messina anche nelle prossime gare della squadra siciliana.
Messina, il comunicato ufficiale
L’annuncio è giunto direttamente dalla società con il seguente comunicato: “L’ACR Messina comunica che mister Giacomo Modica ha ritirato le dimissioni rassegnate ieri sera al termine della partita contro la Casertana“.
“Sono stato letteralmente travolto da un’ondata di affetto e di stima proveniente dal presidente Sciotto, dai miei calciatori e dai tifosi, dopo che avevo comunicato la mia decisione. Oggi ho avuto un lungo e cordiale incontro con il presidente, il quale mi ha manifestato la sua stima, concordando sulla necessità di proseguire il percorso iniziato. Pertanto, ho deciso di proseguire alla guida di questo fantastico gruppo che abbiamo costruito in estate con il direttore sportivo Giuseppe Pavone. Ringrazio il presidente per la rinnovata fiducia. Con mister Modica c’è un legame forte di stima reciproca. Sono certo – afferma il presidente Pietro Sciotto -, che con lui alla guida di questo gruppo si possono centrare obiettivi sempre più importanti”.
Si pensa già alla sfida con il Latina
Il Messina dopo aver accertato la presenza di Modica, può già pensare al futuro. Non c’è tempo, il club deve subito rimettersi a lavoro. Mercoledì 25 settembre, infatti, i siciliani sono attesi da un’altra gara complicata.
Saranno di scena al Francioni di Latina contro la squadra di Pasquale Padalino, che in casa ha collezionato due pareggi nelle prime due partite e che, quindi, vorrà cercare la prima affermazione della stagione. Vedremo cosa accadrà, se il connubio Messina-Modica può tornare a regalare gioie alla piazza siciliana