Le dimissioni di Modica e la risposta di Sciotto: la situazione in casa Messina
Momento particolarmente delicato in casa Messina. Nelle prossime ore è atteso un confronto tra l’allenatore e il presidente Sciotto
Ieri sera è andata in scena la partita fra Messina e Casertana, terminata con il risultato di 2-2. E’ stata una partita con diversi colpi di scena, con il Messina in vantaggio per 2-0 che, poi, ha subito la rimonta dei campani che si sono portati sul 2-2.
Il vero colpo di scena però, è arrivato nel post partita. Al termine del match, infatti, in sala stampa Giacomo Modica ha rassegnato le dimissioni. Parole forti e che hanno spiazzato tutti: “Non ci sono i presupposti per andare avanti. Me ne vado. Qui ho perso tempo”. I motivi della decisione non sono ancora ben noti, a questo servirà il confronto fra il presidente e lo stesso allenatore che potrebbe avvenire fra domani, 22 settembre e lunedì 23.
In tarda serata, è arrivato l’inaspettato comunicato del club che ha respinto le dimissioni e rinnovato fiducia all’allenatore, al contrario di quanto detto da Modica che parlava di dimissioni irrevocabili e dalle quali non si poteva tornare indietro.
Nonostante questo, Modica sembra comunque intenzionato a lasciare la società e quindi fermo sulla sua decisione. Vedremo se il caso rientrerà e come si svilupperà nelle prossime ore che si preannunciano caldissime.
La situazione in casa Messina
Da qualche tempo, oramai, c’è un po’ di confusione nell’ambiente Messina. Dalle voci su una possibile cessione della proprietà, sul quale ci sarebbero già delle trattative intavolate con presunte cordate già da diversi mesi fino ad arrivare ad oggi, con la situazione legata a Giacomo Modica.
L’ambiente e la squadra adesso chiedono serenità, le situazioni extra-campo potrebbero condizionare anche le prestazioni sportive. Per questo motivo, a Messina, si augurano che presto possa esserci chiarezza su queste situazioni. Tra domenica e lunedi, si potrebbero avere novità per lo meno sul ‘caso’ Modica.
Il comunicato del club
Come abbiamo ricostruito in precedenza, Modica ha rassegnato le dimissioni in sala stampa. Non si è fatta attendere, però, la risposta del club che, attraverso un comunicato, ha respinto la decisione dell’allenatore. Queste le principali parole del club:
“Non solo le respingo, ma gli rinnovo ancor più fiducia di prima”. Una situazione ancora tutta da decifrare, il confronto sarà decisivo per il futuro del club. Messina attende, con il fiato sospeso.