Home » Messina, il presidente Alaimo: “Il blocco è stato un imprevisto, i giocatori sono stati pagati”

Messina, il presidente Alaimo: “Il blocco è stato un imprevisto, i giocatori sono stati pagati”

Stefano Alaimo, presidente Messina

Stefano Alaimo, presidente Messina / screen

Le dichiarazioni del presidente giallorosso sulla situazione in casa Messina.

AAD Invest Group torna a farsi sentire e ridà speranze al Messina. Dopo una settimana di totale silenzio il gruppo, nella figura del presidente Stefano Alaimo, ha incontrato il sindaco della città, Federico Basile, e l’esito è stato positivo: c’è intenzione di portare avanti il progetto.

Ma dunque cosa è successo? Perchè non c’è stato il versamento dei contributi? Questo il tema su cui si è innanzitutto soffermato Alaimo al termine dell’incontro con il primo cittadino.

Venerdì sera ci hanno sbloccato i conti. Tutto è in mano al notaio, questo anche per rassicurare Sciotto, dato che avevamo promesso un pagamento in tempi brevi“.

Doudou Cissè – ha continuato Alaimo – sta andando ogni giorno in banca affinchè questi fondi, i 75 milioni, possano circolare dal fondo di garanzia al conto di AAD. Una parte è destinata al Messina ma ci vorrà qualche altro giorno“.

Alaimo: “I contributi è l’unico onere che non abbiamo ancora onorato”

La piazza, ovviamente, torna a sperare. Bisogna però capire se l’AAD riuscirà ad arrivare puntale con le scadenze: “I giocatori sono stati pagati – ha detto Alaimo -. “Arrivando poi i soldi faremo tutto il resto, compresi i contributi”.

Questo – ha aggiunto – è l’unico onere non onorato, per il resto abbiamo adempiuto a tutto. Poi sul blocco dei conti: “Non ce lo aspettavamo, è stato un imprevisto ma ai tifosi dico di stre tranquilli. Noi ci siamo, oggi e domani.

L’incontro fra il Sindaco di Messina e il ds del club – sreen – www.lacasadic.com

Sindaco Basile: “Buona notizia? Non sta a me dirlo”

Al termine dell’incontro con Alaimo, si è ovviamente espresso anche il Sindaco Federico Basile: “La prosecuzione del progetto è una buona notizia? Non sta a me dirlo – ha dichiarato il primo cittadino.

Mi è stato spiegato il problema ma credo che avrebbe dovuto comunicarlo in un altro modo. Da quanto mi è stato detto, attendono le risorse per proseguire l’investimento. Alternative, in un atto notarile in cui due soggetti trovano un accordo per la cessione delle quote non ce ne sono. Le possibilità – ha concluso il sindaco – sono che AAD vada avanti o che Sciotto eserciti la clausola risolutiva come riportato nell’accordo“.