Home » 10 punti in 4 partite per il Messina, la crisi sembra ormai un lontano ricordo

10 punti in 4 partite per il Messina, la crisi sembra ormai un lontano ricordo

Messina

Nell’ultimo turno di campionato il Messina ha centrato il quarto risultato utile consecutivo, sono così tre vittorie e un pareggio nell’ultimo periodo. Numeri che rilevano il buono stato di forma, tecnico e mentale, della squadra di Modica. Attualmente i siciliani si trovano al 14° posto nel girone C a quota 29 punti: +6 dai playout ma anche -4 dal decimo posto che vale i playoff. Le prossime partite saranno contro l’Avellino e il Sorrento: due sfide per testare ulteriormente il livello della formazione allenata da Modica, che però sembra una delle più in forma del campionato.

Credit: ACR Messina – Francesco Saya

Messina, Modica: “Godiamoci questo momento favorevole”

Un cambio di passo incredibile. La squadra giallorossa ha iniziato il girone di ritorno con 10 punti in 5 partite. Il gol di Frisenna, contro la Virtus Francavilla, rappresenta il momento del Messina. Una squadra che ci crede, rischia e raccoglie. Un momento importante sottolineato anche dallo stesso allenatore nel post partita: “Siamo contenti di star allungando sulla zona calda ma non mi illudo, è giusto sognare ma dobbiamo pensare che non abbiamo fatto niente di straordinario. Siamo in una situazione ibrida, se ti scivola il piede due volte ti ritrovi invischiato nella zona retrocessione. Il primo step da raggiungere resta la salvezza. Viviamola serena e tranquilla e, perché no, sognando. Godiamocelo questo momento favorevole, ma ricordiamo che servono 41-42 punti“. Per quanto riguarda la partita contro la Virtus Francavilla, vinta per 3-2, l’allenatore commenta: “Bravi anche i subentrati e il gol di Frisenna è stato un capolavoro che ci ha regalato i tre punti, vittoria sofferta ma molto meritata. Come squadra ci siamo ben comportati, Dumbruvanu, catapultato dentro, era con noi da pochi giorni, Zona con noi da poche settimane anche, il portiere Piana ha fatto il suo dovere. Son contento per come si stanno applicando e divertendo in campo, ognuno si può giocare la sua. Il problema di Emmausso dovrebbe essere solo una contusione per aver preso una ginocchiata. Sono dispiaciuto che non abbia fatto gol Ragusa ma è sulla buona strada, ha fatto due penetrazioni importanti, deve sbloccarsi e ripartirà alla grande“.

Raciti Messina
Credit: Acr Messina

L’esordio tra i professionisti e certezze

Tante prime volte nella sfida contro la Virtus Francavilla. Si sottolinea l’esordio tra i professionisti di Edoardo Piana tra i pali, che lo stesso giocatore ha commentato: “Sicuramente sono molto emozionato, è stata una partita dura e non mi aspettavo all’esordio di vincere con l’uomo in meno. È stata una partita determinata da vari momenti con pressione alterna delle due squadre, l’importante era portare casa la vittoria. Non mi aspettavo che Frisenna da lì facesse gol e sono stato tra i primi ad esultare e non è una cosa che succede tutti i giorni. Fumagalli non l’ho sentito prima della partita mi ha lasciato tranquillo, non mi aspetto niente. Continuerò a lavorare e sarò a disposizione della squadra e del mister“. Inoltre hanno giocato anche Zona, da subentrato a sinistra portando un’ottima spinta, e Dumbravanu al centro della difesa, impiego necessario viste le assenze di Pacciardi e Polito. Oltre alle prime volte, il Messina può contare su una certezza: Michele Emmausso. L’attaccante classe 97, ha siglato il suo ottavo gol in stagione in 23 presenze. Si conferma il faro offensivo della squadra di Modica. Tra novità e certezze, il Messina ha cambiato volto nelle ultime gare e ora prova a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa seconda metà di stagione.