Messina, la risposta della società a Minore: “Offerte non idonee”
La risposta della società siciliana dopo la lettera del CEO del gruppo cinese sulla trattativa saltata per l’acquisto del Messina
Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato di un interesse sul Messina da parte di un gruppo cinese. Alcuni rappresentanti sono anche approdati in Italia per trattare con il presidente Sciotto.
La trattativa, però, allo stato attuale risulta congelata. Non c’è stato l’accordo tra le parti e gli intermediari. Per ora, il club siciliano, rimane nelle mani del presidente Sciotto, che in questi anni ha garantito al club campionati in crescendo.
In questa stagione, nello specifico, il cammino è stato estremamente positivo: 11 vittorie, 12 pareggi, 15 sconfitte. Un totale di 45 punti e quattordicesimo posto. Salvezza conquistata.
In merito alla trattativa saltata per il momento è intervenuto il CEO del gruppo cinese mandando una lettera a tutti i tifosi del club: “Era mia premura muovermi nel più accorato silenzio per portare a termine una trattativa che avevo fortemente voluto. L’avevo voluta esattamente come si era svolta fino a 3 giorni fa, nella riservatezza che è sinonimo per me di serietà. Ma il Presidente Sciotto ha deciso di farci uscire allo scoperto fingendo che avremmo concluso con la firma proprio nei miei giorni di permanenza a Messina“. A tal proposito è arrivato il comunicato stampa del Messina a chiarimento della questione.
Messina, il comunicato stampa
Con un comunicato stampa diramato sui canali ufficiali, il Messina chiarisce la situazione: “In relazione alla trattativa intavolata con il potenziale acquirente di origini palermitane, occorre precisare che l’ACR Messina non ha ritenuto la “cordata poco cinese tanto Minore”, idonea a dare continuità, nell’interesse di Messina, al progetto sportivo avviato 7 anni fa dal presidente Pietro Sciotto. Si è ritenuto che non siano state offerte le idonee garanzie per l’importo pattuito, da doversi pagare a rate“.
Prosegue: “È falso che il Messina abbia una massa debitoria importante, come dichiarato; prova ne sia che in 7 campionati il Messina di Pietro Sciotto non ha mai subito alcun punto di penalizzazione. Contrariamente a quanto dichiarato dallo stesso Minore in una lettera aperta, pubblicata da alcuni organi di stampa, non c’è stato alcun ripensamento da parte di Pietro Sciotto. La trattativa è andata avanti nella massima riservatezza fino a quando lo stesso Minore ha deciso di rilasciare dichiarazioni alla stampa locale. Dopo le trattative fallite per rilevare Grosseto, Viterbese, Sambenedettese, Marsala e Trapani, adesso Minore potrà arricchire il suo curriculum professionale con il nome di Messina“.
Messina, la situazione
Alcuni rappresentati della cordata cinese erano a Messina per parlare con il presidente. I dialoghi erano presenti tra le parti erano entrati nel vivo. Poi la frenata improvvisa.
Il calciomercato inizierà il primo luglio e il Messina vuole farsi trovare pronto, per non perdere neanche un minuto. Si partirà con una vera e propria ricostruzione, visti i tanti addii imminenti tra fine prestiti e scadenza dei contratti.