Partita da dentro o fuori all’orizzonte: sembra questo lo spirito che negli ultimi giorni si respira a Messina. La conferma arriva anche ai microfoni della società da parte di un messinese doc come Giuseppe Rizzo, nato sulle sponde dello Stretto il 18 marzo 1991. Convinzione e determinazione: le parole del centrocampista giallorosso non lasciano dubbi sull’approccio alla partita contro il Latina da parte del gruppo di Ezio Raciti.
Non ha dubbi Giuseppe Rizzo: quella di domenica al Franco Scoglio può essere già una partita decisiva. Non c’è bisogno di motivazioni extra per dare il massimo in campo:
“Le motivazioni devono venire per forza perché questa è una partita incredibile per noi. E’ un’opportunità importante, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi. Lotteremo ogni minuto, ce la metteremo tutta, con determinazione”.
E se l’intero gruppo sembra essere conscio dell’importanza della sfida contro il Latina, un messinese come Rizzo avverte la pressione di un match decisivo:
“Tutti qui vogliono disputare una grande partita, ma io sono messinese e ho un motivo in più per poter salvare la mia città e il Messina. Domenica lotteremo tutti insieme, noi e i tifosi, per fare una grande partita”.
La squadra di Raciti è attualmente quintultima nel Girone C di Serie C. Dopo un febbraio da sogno, infatti, i giallorossi non sono riusciti a dare seguito alla scossa provocata dal nuovo allenatore. A marzo sono arrivate tre sconfitte e un pareggio, proprio nell’ultimo turno contro l’Avellino.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…