Messina, il messaggio di Nino Frassica in vista dei playout: “Ci dobbiamo salvare”
I playout si avvicinano. Il Messina si prepara ad affrontare la Gelbison per continuare ad abbracciare la Serie C. La tensione sale, sul campo ci si gioca il lavoro quotidiano di un’intera stagione. Aspettative, ambizioni e responsabilità. Gli occhi puntati sull’obiettivo. Dentro e fuori dal campo. Poi, una voce che si unisce al coro dei tifosi. “Amiche e amici di Messina, ci dobbiamo salvare assolutamente“. E’ quella di Nino Frassica.
Messina, Nino Frassica: “Ci dobbiamo salvare assolutamente”
Accento siciliano, occhiali scuri e baffo. Dietro di lui, uno schermo che mostra le bellezze della città. Nino Frassica ha voluto far sentire il suo supporto al club in vista dei playout contro la Gelbison. Lui, che a Messina ha iniziato a disegnare il suo percorso nel mondo della comicità e della televisione. Dalle prime comparse nelle trasmissioni locali fino alla chiamata di Renzo Arbore. Con la Sicilia che lo ha accompagnato sui palchi di tutta Italia. La squadra della sua città ha bisogno del sostegno dei tifosi. Frassica ha risposto. “Più chiaro di così…”
Il cammino verso i playout
Sabato 6 maggio alle ore 15:00 ci sarà il fischio d’inizio del match tra Messina e Gelbison. I siciliani non hanno ricevuto soltanto il messaggi di Nino Frassica. Da Protti a Buonocuore, il supporto fuori dallo spogliatoio è arrivato anche da ex calciatori giallorossi. Una stagione dai due volti. L’inizio difficile con Auteri in panchina e la rinascita nella seconda parte di campionato. Il club è riuscito a rialzarsi, e adesso crede nella salvezza. Con Raciti in panchina, convinto dal presidente Sciotto a ritirare le dimissioni presentate a pochi giorni dall’inizio dei playout. I tifosi sono vicini alla squadra, ad Agropoli sono attesi oltre 700 cuori giallorossi. Uniti. Ancora una volta. Per la salvezza.