Messina, il presidente Sciotto ha provveduto al pagamento delle mensilità di maggio
Si avvicina al termine l’avventura del presidente alla guida del Messina.
Aria di cambiamento in casa Messina. I siciliani sono vicini a essere acquistati da un gruppo di investitori anglo-americani. Come avevamo anticipato, nei giorni scorsi la situazione era la seguente: sfumata la trattativa con il gruppo guidato da Antonio Minore, un gruppo anglo-americano si è interessato al club ed era pronto a chiudere la trattativa entro il primo luglio.
Un cambiamento importante per il club in vista della prossima stagione che li vedrà impegnati in un girone C ricco di grandi protagoniste. La stagione che si è appena conclusa, ha visto il Messina raggiungere l’obiettivo salvezza: quattordicesima posizione e due punti di distanza dalla zona playout.
Si ripartirà dall’allenatore Giacomo Modica che è stato ufficializzato nei giorni scorsi. La figura del Direttore Sportivo, data la partenza di Domenico Roma, sarà definita prossimamente.
Nella giornata di oggi, lunedì 1 luglio, la società attraverso un comunicato ha reso noto di aver adempiuto ai pagamenti delle mensilità di maggio così come da accordi con il gruppo dei nuovi investitori.
Messina, il comunicato
Come preannunciato, il club è vicino a essere acquistato da un gruppo di investitori anglo-americani. In seguito agli incontri, il Messina ha diramato un comunicato ufficiale sul pagamento delle mensilità del mese di maggio
“L’ACR Messina comunica che nella giornata odierna, il presidente Pietro Sciotto, come da accordi con il gruppo imprenditoriale che sta trattando l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della società, ha provveduto agli adempimenti riguardanti il pagamento delle spettanze di competenza del mese di maggio (stipendi e contributi previdenziali), e pagamento della rata di giugno nei confronti del Fisco. Il gruppo acquirente indicherà il nuovo direttore sportivo“.
Messina, il calciomercato
Nella stagione 2023/24, il Messina ha ottenuto la salvezza chiudendo nel girone C di Serie C al quattordicesimo posto con 45 punti in coabitazione con il Catania. 41 gol segnati e 49 gol subiti: questo lo score di Emmausso e compagni, inoltre, per ciò che riguarda la vena realizzativa e la fase difensiva.
La nuova proprietà insieme al futuro Direttore Sportivo vorrà trovarsi pronta per la nuova stagione e per il calciomercato appena iniziato. Si ripartirà con una vera e propria costruzione, visti i tanti addii imminenti e la fine di molti prestiti.