Messina, Sciotto: “Avanti con Auteri, è il migliore che abbia mai avuto”
Il Messina di Gaetano Auteri non ha cominciato al meglio il proprio campionato, conquistando soltanto un punto nelle prime quattro giornate e rimanendo all’ultimo posto in classifica. Complice è anche il calendario della squadra siciliana, che dopo aver affrontato Crotone e Avellino, giocherà al Ceravolo di Catanzaro. Non certo una delle sfide più semplici. Il presidente del Messina, Pietro Sciotto, si è espresso proprio sul momento attuale del club.
Sciotto ha fiducia nella squadra
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il presidente Pietro Sciotto ha dichiarato di avere grande fiducia nel gruppo nonostante l’avvio complicato: “Se analizziamo le 4 partite giocate fin qui, possiamo dire che il Messina oggi meriterebbe un’altra classifica, cioè di avere almeno 3 o 4 punti in più. Contro il Crotone siamo stati penalizzati da un arbitraggio non all’altezza e a Francavilla e ad Avellino abbiamo purtroppo regalato”. Auteri non è quindi assolutamente in discussione, per lui anzi il presidente ha speso bellissime parole: “È il miglior allenatore che io abbia mai avuto a Messina, non lo esonererei nemmeno se perdessi 10 partite consecutive. Con lui abbiamo un progetto triennale e andremo avanti insieme”.
Le promesse e gli obiettivi stagionali
Sciotto inoltre ha specificato di voler guardare anche alle opportunità dagli svincolati: “Sono disposto ad intervenire anche sul mercato degli svincolati acquistando uno o due innesti se il direttore tecnico e quello sportivo lo riterranno necessario. Forse partendo da un difensore centrale, ruolo in cui magari c’è una lacuna maggiore”.
Infine il presidente torna a rimarcare la propria fiducia nel gruppo: “Negli anni scorsi spesso all’intervallo lasciavo lo stadio nauseato dall’assenza di gioco. Quest’anno è diverso. Giochiamo e lottiamo fino al recupero”.
Il Messina dunque continuerà a giocare sotto la guida di Auteri, ricominciando dalla difficile partita di sabato alle 20:30 contro il Catanzaro.