Messina, Sciotto: “La società è in vendita, ma non è arrivata ancora nessuna offerta concreta”
Dopo la salvezza, raggiunta nelle giornate finali, per il Messina è tempo di pensare al futuro. Da tempo il presidente Sciotto aveva avvisato della possibilità di una cessione del club, siccome “Ritengo chiuso il mio ciclo”. L’obiettivo era la salvezza, portato a termine dalla squadra grazie alla rete decisiva di Rizzo contro il Taranto.
Ora servono acquirenti per poter far continuare il percorso in Serie C alla squadra. Dopo il comunicato di dicembre, lo stesso presidente ha voluto lanciare un messaggio per ribadire quanto detto sulla cessione del club e per aggiornare su alcuni interessamenti verso l’ACR Messina.
Messina, Sciotto: “Parlare di programmi sarebbe inopportuno”
Il patron del Messina, Pietro Sciotto, ha voluto fare chiarezza in merito alla cessione della società. “Non è arrivata nessuna proposta concreta, solo parole di circostanza e nulla altro”. Dice il numero dei siciliani, che poi continua: “A gennaio ho detto che avrei salvato il Messina e che a fine anno sarei andato via. La società è in vendita, lo confermo perché io non ho intenzione di continuare“.
Nessuna offerta concreta ma qualche interessamento c’è stato: “Ho incontrato diverse persone che hanno chiesto informazioni, ma sono stati sinora soltanto chiacchiere. Sto facendo di tutto per dare un futuro al Messina, un lavoro lungo, dispendioso sotto il profilo economico e personale, stressante. Se qualcuno vuole il Messina lo prenda adesso ma con una offerta vera, reale”. Parlare di futuro al momento è impensabile: “Parlare di programmi oggi sarebbe inopportuno per rispetto della tifoseria e della città”. Queste le parole del Presidente Pietro Sciotto, alla ricerca di un compratore che possa permettere al Messina di continuare la sua avventura in Serie C, dopo la promozione dalla D e la salvezza raggiunta in questa annata.