Messina, Sciotto: “Rischiato la vita due volte, ma continuo a dare il mio sangue per questi colori”
Le parole del presidente giallorosso.
Un uomo che vive per Messina e per il Messina. Massimo Sciotto è garanzia di passione e professionalità, al di là dei risultati sul campo. Con una lettera aperta, e diffusa sui canali social del club, il numero uno della società ha voluto fare chiarezza su alcune questioni, tra cui la cessione delle quote societarie.
Poche cifre, soprattutto tanto cuore: “A due giorni dall’inizio del campionato, sento innanzitutto il dovere di ringraziare tutti coloro che mi hanno manifestato affetto e vicinanza, sostenendo me e soprattutto l’Acr Messina in questo non facile momento”, sono state le prime parole del presidente.
Imprenditore, ma prima di tutto un grande tifoso: “Nella mia totale onestà e sincerità, sono orgoglioso di ricordare che io sono innanzitutto un tifoso del Messina calcio, da sempre, dalla mia nascita; e mai farò nulla che volontariamente possa causare un danno a questo mio grande amore, che adoro come una mia creatura”, ha continuato.
Nella lettera aperta ai tifosi giallorossi, Sciotto “cita” anche il tema cessione societaria: “Con questo spirito ho intavolato con il fondo americano (con presidenza ed acquirente francese) la nota trattativa di cessione che esiste ed è ampiamente documentabile, pur vincolata dal reciproco patto di riservatezza.
Messina, Sciotto: “Stesso budget dello scorso anno”
Il presidente del Messina, Massimo Sciotto, ci ha tenuto a precisare che, nonostante le tante critiche ricevute il budget messo a disposizione del direttore sportivo è lo stesso di un anno fa: “Non cambia niente – si legge – il mio impegno è massimo anche se per me sono stati mesi terribili. Ho fatto di tutto perché il Messina possa affrontare la stagione sportiva senza problemi”.
Nella lettere, poi, si legge: “Ribadisco che ogni mio impegno è e sarà volto ad assicurare che il Messina scenda in campo con la formazione più forte possibile e che vinca; per la mia e per la felicità dei tifosi”.
“Auguro una stagione di grandi successi”
Sciotto ha riservato un pensiero anche per i calciatori: “Auspico che sia loro dato il miglior contesto, anche emotivo, per esprimere il meglio delle loro possibilità. Tanta fortuna anche allo staff che ringrazio per il lavoro quotidiano svolto”.
Immancabile, infine, un pensiero per ds e allenatore: “A Modica (allenatore) e Pavone (ds) rinnovo la mia fiducia incondizionata e il mio rapporto fraterno”.