Home » Messina, il sindaco Basile: “Domani dovrebbe arrivare la procura per vendere, entrambe le cordate dimostrano disponibilità”

Messina, il sindaco Basile: “Domani dovrebbe arrivare la procura per vendere, entrambe le cordate dimostrano disponibilità”

Tifosi del Messina - Credit: Mario D'Argenio

Tifosi del Messina - Credit: Mario D'Argenio

Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria

Federico Basile, sindaco di Messina, a margine dell’incontro con una delegazione di tifosi giallorossi, ha parlato della situazione societaria. Di seguito le sue parole, riportate da Il Messina alla Radio: “Confronto utile a chiarire il percorso dell’ultimo periodo. Effettivamente più di un soggetto si era interessato all’acquisizione dell’ACR Messina. La società di questo fantomatico Cissè ogni giorno cambiava l’atteggiamento nei confronti dei soggetti che avrebbero voluto acquistare. La novità di oggi è che sono disponibili a venderla a 1€. Ma se non c’è la procura da parte di Cissè ad Alaimo per vendere, dovrebbe arrivare domani“.

Nel momento in cui arriva cambia lo scenario perchè c’è la certezza della volontà di cessione. Ho lavorato nella misura in cui ho avuto contatti telefonici con questi due soggetti, che hanno dialogato direttamente con Cissè. Li ho sentiti fino ad oggi, sono americani e milanesi. Il tema non è quello del prezzo di vendita, ma è la serietà del soggetto che vuole cedere, ma che quando sta per cedere ci ripensa”.

“Vediamo di capire se arriva la Procura e vediamo di capire se i soggetti riescono a definire un percorso in 5 giorni. Entrambe le cordate continuano a dimostrare disponibilità all’acquisizione. Sono rimasto che, se la Procura dovesse arrivare saranno i primi a saperlo. In questo momento non sto vedendo un movimento locale che si è affacciato“.

La situazione in casa Messina

Queste le parole del sindaco Federico Basile sulla questione societaria. Una questione che non fa restare tranquilli città, tifosi e giocatori. Nonostante questa situazione di incertezza la squadra, come i tifosi, ha continuato ad onorare i propri impegni sul campo.

Come aveva dichiarato qualche tempo fa l’allenatore Banchieri: “Non abbiamo alcuna garanzia, pensiamo soltanto al campo. I ragazzi sono fantastici e mi emozionano per quanto danno, sono più forti delle assenze e di questa realtà che ci accompagna. Sudano la maglia e sputano sangue.” Da allora certezze non sono arrivate né dalla società né dalle istituzioni. Ma una cosa è certa, comunque andrà a finire il Messina sul campo se la giocherà fino alla fine.

Marco Crimi Messina, credit Francesco Saya (Acr Messina)
Marco Crimi esultanza – credit_ Francesco Saya (Acr Messina)- www.lacasadic.com

I prossimi impegni del Messina

Il Messina reduce dalla sconfitta contro il Sorrento nell’ultimo turno, che ha interrotto una serie di due vittorie consecutive, si appresta a compattarsi per questo difficile finale di stagione. I punti dalla Casertana 17esima sono sette al momento, con una partita in più però per i siciliani.

Una classifica non semplice, frutto di una stagione complicata dentro e fuori dal campo. Adesso un weekend di sosta per il Messina, complice l’esclusione della Turris prossimo avversario, che servirà agli uomini di Banchieri a compattarsi in vista del finale. Foggia e Juventus next gen. Queste le sfide che attendono il Messina, chiamato a fare punti se vuol ancora sperare.