Messina Sorrento 0-1: il tabellino

La sfida tra Messina e Sorrento - CDC - www.lacasadic.com
Tutto pronto per la sfida tra Messina e Sorrento valevole per la sedicesima giornata di Serie C. Segui il match con la diretta testuale
Il Messina spreca una grandissima occasione nella gara del San Filippo: il Sorrento crea poco, spreca tanto ma questo basta per portare a casa i 3 punti. Sorridono gli uomini di Barilari che si rilanciano in zona playoff, meno contenti i padroni di casa la cui classifica comincia a farsi pesante.
Primo tempo che finisce in parità sul punteggio di 0-0, ma è stato quasi interamente a tine giallorosse. Ben 2 le reti annullate al Messina, la prima per un fuorigioco di Pertungaro, autore di una spettacolare rovesciata, poi per un presunto fallo di Marino su Panico.
Nella ripresa parte ancora bene la squadra di Modica ma l’impressione è che il pareggio è vicino ad essere scassinato. Così è dopo poco più di 15 minuti dal rientro in campo: grande cavalcata di Panico che trova Colangiuli, palla in mezzo e Bolsius insacca a porta praticamente vuota.
Sorrento che ha anche qualche occasione per chiuderla definitivamente con il Messina che spreca veramente tanto, forse troppo, sotto porta. Finisce 0-1 la gara del San Filippo, Sorrento che agguanta la zona playoff al 10° posto.
La diretta testuale
90+5′ – Non c’è più tempo: finisce qui! Il Messina perde in casa contro il Sorrento, rossoneri che si rilanciano in zona playoff.
90+3′ – Calcio di punizione da distanza angolata con Krapikas costretto a uscire e ad allontanare il pericolo.
90′ – Ultimi cambi per la squadra ospite con Todisco e Bolsius che lasciano il campo per far spazio a Vitiello e Riccardi.
90′ – Saranno 5 i minuti di recupero, mentre il Sorrento si prepara ad effettuare una doppia sostituzione.
89′ – Ennesima occasione per il Sorrento che poteva chiuderla con Musso: tiro alle stelle del numero 11 che spreca così un pallone preziosissimo.
84′ – Ultima sostituzione per la squadra di casa che fa terminare qui la partita di Anatriello e al suo posto inserisce Re.
83′ – Sorrento che mantiene la gestione del pallone, gli uomini di Barilari vedono avvicinarsi il traguardo finale.
80′ – Ancora un cambio per il Messina che adesso le prova tutte: fuori Garofalo e dentro Luciani al suo posto.
79′ – Bruttissima entrata di Colombini che viene ammonito, primo cartellino giallo in questo secondo tempo per la squadra ospite.
78′ – Pericolo per il Messina: Sorrento ora in fase d’attacco per cercare il colpo del definitivo K.O. per i siciliani.
72′ – Sostituzione anche nel Sorrento: fuori Colangiuli dentro Colombini al suo posto.
71′ – C’è il fallo di Manetta su Musso, primo ammonito della gara per i padroni di casa.
71′ – Doppio cambio per i padroni di casa: escono Rizzo e Petrungaro, entrano Ortisi e Cominetti.
69′ – Ancora un’occasione per il Messina con Frisenna che mette in mezzo un pallone teso con il destro ma non ci arriva nessuno: cambi in arrivo per i padroni di casa che vogliono pareggiare la rete di Bolsius.
66′ – Si rialza Colangiuli dopo aver subito una scarpata dall’avversario, calcio di punizione per il Sorrento.
61′ – Sostituzione proprio per il Sorrento: lascia il campo Panico, unico ammonito della gara, al suo posto Cuccurullo.
57′ VANTAGGIO DEL SORRENTO – Grandissima cavalcata di Panico, pallone in mezzo con Colangiuli che a sua volta cerca e trova Don Bolsius completamente da solo a porta sguarnita: clamoroso vantaggio del Sorrento superato il quarto d’ora alla ripresa.
54′ – Subito ritmi particolarmente alti in questi primi 10 minuti del secondo tempo, l’impressione è che la situazione di pareggio non durerà ancora per molto.
51′ – Proprio Mamona a rendersi pericoloso: due ottime azioni del numero 10 che tornano a spaventare il Sorrento.
48′ – Durante l’intervallo cambio nel Messina con l’ingresso in campo di Mamona al posto di Pedricillo.
46′ – Si riparte al San Filippo, ricomincia Messina-Sorrento.
45′ – Non c’è recupero: squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
43′ – Si sporca i guanti anche Krapikas: grande azione di Bolsius che si accentra e tenta il tiro col sinistro, molto reattivo però il portiere del Messina.
42′ – Messina ampiamente protagonista in questa prima frazione di gioco, Sorrento parecchio in difficoltà fino a questo momento.
37′ – Tanti i dubbi sulla rete di Marino: il tocco su Panico sembra essere ininfluente sul proseguimento dell’azione, Messina che meriterebbe qualcosina in più per quanto creato nel primo tempo.
36′ – Seconda rete annullata al Messina: giudicato duro il contrasto di Marino su Panico con il numero 15 giallorosso che aveva portato in vantaggio i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
33′ – Grandissima occasione del Messina: contropiede da manuale dei siciliani con Garofalo che indirizza un missile verso la porta del Sorrento ma Del Sorbo fa un miracolo e mantiene lo 0-0.
31′ – Fallo in attacco del Sorrento, proteste da parte di Panico che diventa il primo ammonito della gara.
25′ – Calcio di punizione per il Sorrento, con il Messina che prova a creare l’azione del vantaggio per andare a riposo sopra nel punteggio.
23′ – Equilibrio ora nel Sorrernto dopo lo spavento del gol avversario: gestione della sfera per gli uomini di Barilari.
16′ – Passa avanti il Messina con una grande sforbiciata di Petrungaro ma si alza la bandierina: è fuorigioco del giocatore giallorosso.
14′ – Prova a farsi vedere anche il Sorrento, azione che però non si concretizza e padroni di casa che possono ripartire con una rimessa dal fondo.
7′ – Partenza aggressiva del Messina, già due potenziali occasioni per i siciliani prima con Anatriello e subito dopo con Anzelmo.
5′- Subito problemi per De Francesco con l’arbitro costretto a fermare il gioco, il numero 15 del Sorrento però sembra essersi ripreso.
1′ – Rotola il pallone al San Filippo: comincia Messina-Sorrento.
Le formazioni ufficiali
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Salvo, Manetta, Marino, Rizzo; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Pedicillo, Anatriello, Petrungaro. All. Modica
SORRENTO (4-3-1-2): Del Sorbo; Panico, Di Somma, Biondett, Todisco; Carotenuto, De Francesco, Colangiuli; Cangianiello; Musso, Bolsius. All. Barilari

Messina Sorrento, dove vedere la partita
Messina e Sorrento si affronteranno domenica 24 novembre alle ore 15:00 nel match valido per la sedicesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, sul canale 253. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Messina-Sorrento
- Data e orario: domenica 24 novembre ore 15:00
- Canale TV: Sky Sport 253
- Streaming: Now, Sky go
- Diretta testuale: lacasadic.com