Messina Taranto 4-1: il tabellino
I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione.
Il Messina fornisce una prova di enorme spessore e batte 4-1 il Taranto al Franco Scoglio, nel match valevole per la terza giornata del girone C di Serie C. Pur partendo male – la squadra di Gautieri si è portata avanti con la rete di Ardizzone – i siciliani hanno dimostrato solidità e concretezza e hanno dominato la sfida.
Al 19′ è arrivato il pareggio di Luciani su rigore e, poi, nella seconda frazione non c’è stata gara. In poco meno di cinque minuti dall’inizio della ripresa, i giallorossi prima hanno siglato il sorpasso con Garofalo e, poi, addirittura il tris con il solito Anatriello.
Da quel momento i siciliani hanno controllato la gara senza troppi problemi, fino alla perla di Giulio Frisenna. Negli ultimi istanti della gara, il numero 8 ha sfoderato una conclusione straordinaria dalla distanza su cui nulla ha potuto Del Favero.
Questo il riassunto della partita, che permette al Messina di vincere la prima gara di questo campionato e di portarsi a quota 4 punti in classifica. Per il Taranto, invece, arriva il secondo stop nelle prime tre partite e una conferma: c’è tanto da lavorare per raggiungere l’0biettivo salvezza.
La diretta testuale
90+4′ – POKER MESSINA! Dopo il recupero palla, Petrungaro serve Frisenna che con una splendida conclusione da fuori infila la palla nell’incrocio dei pali. Super gol del numero 8!
90+3′ – Primo vero tentativo del Taranto nel secondo tempo: Fabbro ci prova ma la sua conclusione va lontanissima dal bersaglio
90+1′ – Viene ammonito Shiba in casa Taranto.
90′ – L’arbitro assegna cinque minuti di recupero.
85′ – Ci prova ancora il Messina. Salvo mette in mezzo verso Cominetti, che di poco non centra il bersaglio.
84′ – Due cambi in casa Messina: fuori Lia e Garofalo, dentro Petrucci e Cominetti.
83′ – Ammonito anche Fiorani in casa Taranto.
77′ – Altro cambio offensivo per Gautieri: dentro Varela per Ardizzone.
68′ – Doppio cambio anche in casa Messina: dentro Rizzo e Salvo per Anzelmo e Ortisi.
66′ – Altri due cambi in casa Taranto: fuori Zigoni e Contessa, dentro Giovinco e Verde.
60′ – Primo cambio in casa Messina: fuori Luciani, dentro Petrungaro.
59′ – Ancora Messina. Ortisi mette una bella palla in mezzo verso Luciani che colpisce però male. La palla termina alta.
54′ – Gautieri opta per due cambi: entra Fabbro per Schirru. Dentro anche Speranza per Matera.
49′ – TRIS DEL MESSINA! Anatriello col suo terzo gol in campionato sublima un dominio dei padroni di casa in questa prima fase del secondo tempo: 3-1 al Franco Scoglio.
48′ – Messina vicinissimo al tris. Il Taranto non sembra essere entrato in campo in questa seconda frazione: Luciani serve Pedicillo che si gira e con uno splendido sinistro va a centimetri dal 3-1.
47′ – IL MESSINA SI PORTA IN VANTAGGIO! Garofalo con un’ottima soluzione, su servizio di Anatriello, porta avanti il Messina.
46′ – Inizia la seconda frazione al Franco Scoglio. Si riparte dall’1-1 del primo tempo.
45+2′ – L’arbitro fischia la fine della prima frazione. Partita con ritmi sostenuti. Il Taranto è partito meglio ed è passato a condurre con Ardizzone ma i padroni di casa sono stati bravi a rimanere attaccati alla partita e hanno trovato il pari con Luciani su rigore.
45′ – L’arbitro assegna due minuti di recupero.
39′ – Il Taranto si riaffaccia in avanti in maniera pericolosa. Mastromonaco mette una bella palla in mezzo con Matera che di testa devia in maniera imprecisa.
37′ – Ancora Messina pericoloso. Lia va al cross: palla deviata in angolo.
34′ – Il Messina torna a farsi vedere in avanti: Luciani serve CFrisenna che va al tiro. La palla termina altissima.
28′ – Secondo ammonito in casa Messina. Si tratta di Frisenna, che ha frenato la ripartenza degli ospiti.
27′ – Il Messina reagisce immediatamente alla big chance ospite. Lia crossa in area di rigore. La palla termina sui piedi di Frisenna che va al tiro. La sua conclusione termina alta da ottima posizione.
25′ – Taranto nuovamente vicino al vantaggio! Fiorani si trova in area piccola e mette un’ottima palla in mezzo verso Matera, che si era inserito. Il centrocampista non raggiunge la palla di un soffio.
19′ – PAREGGIO MESSINA! Dal dischetto non sbaglia Luciani e firma la rete dell’1-1.
18′ – Tante proteste e diverse ammonizioni assegnate dal direttore di gara: sanzionati De Santis e Del Favero per il Taranto; Ortisi per il Messina.
17′ – RIGORE PER IL MESSINA! Splendida palla in profondita di Anatriello verso Luciani, che entra in area e viene atterrato da Del Favero. L’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty, oltre al giallo per il portiere rossoblù.
14′ – Ci prova ancora Frisenna. Il centrocampista prova il tiro ma quest’ultimo diviene un assist per Luciani, che si gira. Il suo tentativo viene ribattuto da De Santis.
11′ – Il Messina fa la partita ma per ora nessuna azione estremamente pericolosa.
9′ – Ci provano ancora i padroni di casa. Frisenna conclude da fuori ma il suo tentativo termina alto.
8′ – Immediata reazione da parte del Messina, che reagisce con un cross di Lia verso Garofalo. Il centrocampista ha servito un bell’assist in profondità ma la difesa del Taranto è brava ad allontanare.
7′ – TARANTO IN VANTAGGIO! Ardizzone si avventa di testa in area di rigore e porta in vantaggio i suoi.
1′ – Inizia il match.
Le formazioni ufficiali
MESSINA (4-3-3): Curtosi; Lia, Manetta, Marino, Ortisi; Anzelmo, Garofalo, Frisenna; Anatriello, Luciani, Pedicillo. All. Modica
TARANTO (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Shiba, Contessa; Ardizzone, Matera; Schirru, Fiorani, Zigoni; Guarracino. All. Gautieri
Messina Taranto, dove vedere la partita
La partita tra Messina e Taranto, valida per la terza giornata di Serie C, sarà possibile vederla in TV. Dove? Su Sky Sport. Inoltre, si potrà seguire anche su piattaforme streaming come Now TV e Sky Go.
- Partita: Messina Taranto
- Data e orario: Sabato 7 Settembre ore 20:45
- Diretta Tv: Sky Sport
- Diretta Streaming: Sky GO, Now Tv
- Diretta Testuale: lacasadic.com