Messina, il cuore dei tifosi batte ancora: in 700 per il playout contro la Gelbison
Di certo non è stata la stagione dei sogni per il Messina. Ma la fede va oltre ogni logica. Lo hanno dimostrato i tifosi ed anche ora sono pronti a sostenere la squadra per il delicato match d’andata dei playout (qui tutti i match) contro la Gelbison. Sono previsti più di 700 cuori giallorossi in arrivo ad Agropoli, un numero consistente per non abbandonare i giocatori nel momento più delicato della stagione. Un’ambiente risvegliato grazie anche al lavoro del club. Una società che ha attirato anche l’attenzione da parte di un imprenditore romano.
Messina, tifosi entusiasti durante gli allenamenti
Un antipasto di tifo è stato servito già nei giorni scorsi. In particolare, la società aveva diffuso alcune immagini registrate durante una rifinitura svolta al “Franco Scoglio” di Messina, nelle quali centinaia di tifosi cantavano a squarciagola parole d’amore per la squadra ed i giocatori. Quest’ultimi, inoltre, a pochi giorni dalla sfida contro la Gelbison avevano anche diffuso una nota congiunta con il capitano Antonino Ragusa in cui si sosteneva pieno appoggio all’allenatore Raciti: “Guida imprescindibile di questo gruppo”. Quest’ultimo aveva presentato le proprie dimissioni salvo, poi, ritirarle quattro giorni prima della sfida playout.
Tutti uniti per la salvezza
Un vero e proprio esodo è atteso, dunque, da parte di centinaia di tifosi del Messina. E, viste le premesse ed una stagione caratterizzata da contestazioni continue, non era affatto scontato che tutto questo potesse accadere. Con l’arrivo di Raciti qualcosa è cambiato, sicuramente sul campo: i giallorossi erano ultimi in classifica del girone C di Serie C a soli 11 punti. Nel girone di ritorno, invece, l’allenatore ha collezionato 30 punti, regalando così alla squadra la possibilità di giocarsi la permanenza in Lega Pro. Un obiettivo condiviso da tutti: tifosi, allenatore e squadra. Tutti uniti per conquistare la salvezza.