Home » Messina salvo, Trasciani: “Ogni giorno che passava ci siamo compattati di più”

Messina salvo, Trasciani: “Ogni giorno che passava ci siamo compattati di più”

MESSINA

Salvezza raggiunta per il Messina, che anche per il prossimo anno giocherà in Serie C. Il lavoro svolto da Ezio Raciti ha dato i suoi frutti, dando alla squadra la scintilla giusta per uscire da una brutta situazione. Nei social ha parlato il difensore giallorosso Daniele Trasciani, che ha raccontato gli ultimi mesi vissuti insieme ai suoi compagni, salutando squadra e tifosi.

Trasciani: “un miracolo, che ricorderemo per sempre visto che tutti ci davano per morti”

Trovare le parole giuste per descrivere questi 3 mesi è veramente difficile perché sicuramente ogni parola sarebbe limitativa e non esprimerebbe a pieno quello che per me hanno rappresentato Messina, i compagni di squadra e lo staff.” Inizia così il post Instagram del difensore centrale del Messina Daniele Trasciani, arrivato l’ultimo giorno di mercato invernale dal Teramo. 13 presenze e un gol in Sicilia, determinante per la corsa salvezza della squadra di Ezio Raciti. “Sono arrivato qui nell’ultimo giorno di mercato senza conoscere nessuno e da subito ho incontrato uno staff disponibile e preparato al quale posso solo dire grazie per la fiducia e per la stima dimostrata nei miei confronti, e un gruppo di compagni che mi ha fatto sentire sin dall’inizio parte integrante di loro. Ogni giorno che passava ci siamo compattati sempre più, scrivendo domenica dopo domenica una storia, più simile ad un miracolo, che ricorderemo per sempre visto che tutti ci davano per morti.”

L’impresa dei siciliani del mantenimento della categoria è merito anche di un gruppo davvero forte, plasmato dal carisma di Raciti e da uomini che hanno saputo gestire una situazione non semplice. Con questo messaggio Trasciani lascia Messina, ringraziando squadra e staff tecnico, protagonisti a pieno titolo dell’impresa. “La forza e l’unione del gruppo dentro e fuori dal campo hanno fatto la differenza e ci hanno portato a raggiungere questo risultato. Non posso che ringraziarvi augurando a tutti voi il meglio per il proseguo delle carriere. Grazie ragazzi, Grazie Messina“.

Messina, che impresa!

Una salvezza insperata quella del Messina. Fino a dicembre la classifica vedeva i giallorossi penultimi dopo due gestioni con la guida prima Sasà Sullo e poi di Ezio Capuano. L’arrivo dell’ex Siracusa Ezio Raciti ha ridato quella linfa vitale che in fondo questa squadra ha sempre posseduto. Dall’esperienza del pifferaio magico Federico Piovaccari alla giovane classe di Marginean, fino ai gol pesanti del messinese doc Peppe Rizzo, a segno con una punizione contro il Taranto al “San Filippo”. Dopo tanti anni bui, Messina può rivivere un’impresa storica, come quelle annate straordinarie in Serie A che i tifosi peloritani sperano un giorno di rivivere al più presto.

A cura di Federico Rosa