Home » Palermo, Miccichè: “Baldini è serio e capace. Brunori merita la Serie B”

Palermo, Miccichè: “Baldini è serio e capace. Brunori merita la Serie B”

L’inizio del nuovo anno per il Palermo ha coinciso con l’inizio della nuova era targata Silvio Baldini. L’allenatore toscano è stato scelto per cercare di migliorare una situazione ben al di sotto delle aspettative. La squadra continua però a viaggiare tra alti e bassi. Baldini sulla panchina dei rosanero ha ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, arrivate contro Foggia e Virtus Francavilla proprio nell’ultima giornata. Un bilancio di cui ha voluto discutere anche l’ex vice presidente del Palermo Guglielmo Miccichè.

Miccichè: “Soleri mi ricorda profili del Palermo glorioso. L’anno prossimo la Serie B a tutti i costi”

Il numero due del Palermo nell’era Zamparini, Guglielmo Miccichè, ha parlato ai microfoni di Mediagol.it facendo un suo personale bilancio sul nuovo allenatore e sulla situazione del Palermo: “Baldini è un allenatore serio e capace, da quando c’è lui la squadra gioca un calcio più offensivo e divertente però manca qualcosa in termini di qualità e personalità per inserirsi perentoriamente nella lotta promozione.” Un pensiero in particolare a due calciatori dei rosanero che si stanno rendendo protagonisti in questa stagione: “Della rosa attuale mi piace molto Brunori, è un calciatore che faremo fatica a tenere per il prossimo anno perché merita la B. Mi piace anche Soleri, mi ricorda profili importanti del Palermo glorioso.” Miccichè conclude con un pensiero rivolto già alla prossima stagione: “La Serie B? Il prossimo anno bisogna arrivarci a tutti i costi, siamo già alla terza stagione di Mirri in rosanero”. 

Il Palermo si trova in sesta posizione, lontano dalla promozione diretta ma in piena corsa per i playoff. La squadra di Baldini è reduce da due sconfitte nelle ultime tre partite. Nel prossimo turno affronterà la Vibonese di fronte ai propri tifosi in cerca di una vittoria per riprendere il proprio cammino e migliorare il più possibile la propria posizione di classifica.