Catania, Napoli: “C’è rammarico. Oggi è mancato l’atteggiamento e la predisposizione giusta”

Michele Napoli copertina
Il commento di Michele Napoli al termine della sfida contro la Casertana
Il Catania non va oltre il pari con la Casertana nella 27esima giornata di campionato. I rossazzurri hanno infatti pareggiato con i campani e hanno perso un’occasione d’oro per rafforzare ulteriormente la propria posizione in classifica.
I siciliani sono attualmente all’ottavo posto, in piena zona playoff, a quindici lunghezze dalla capolista Audace Cerignola.
“C’è rammarico, perché per noi questa partita era importante e dovevamo vincerla” è ciò che ha ribadito Napoli, vice allenatore del Catania, in conferenza stampa. Il vice di Toscano, oggi in veste di allenatore a causa della squalifica per l’ex Cesena, ha rimarcato l’importanza della gara e dei punti che erano in palio.
Un risultato viziato anche dagli infortuni che hanno colpito il club rossazzurro in settimana. Napoli infatti non ha avuto a disposizione l’ex della gara, Armando Anastasio.
Napoli: “A volte ci incasiniamo e rendiamo le cose difficili”
Il vice di Toscano ha parlato innanzitutto della gara e ha dichiarato: “Pensavamo che una volta sbloccata la partita potevamo portarla a casa. E’ mancata voglia e cinismo. C’è rammarico, perché per noi questa partita era importante e dovevamo vincerla. Non ci siamo riusciti per demeriti nostri. Sotto l’aspetto tecnico lavoriamo tanto e ci aspettavamo una crescita che si stava manifestando, cosa che oggi è venuta a mancare. Non so se per mancanza di coraggio o per preoccupazione di non arrivare ad ottenere il risultato. A volte ci incasiniamo e rendiamo le cose difficili. E’ un aspetto mentale che è mancato.”
Napoli ha poi parlato del forfait di Anastasio: “Anastasio? Ieri, durante la rifinitura, ha avuto un problema all’adduttore e lo abbiamo fermato precauzionalmente. Poi dopo un test di controllo manifestava questo risentimento si è deciso di non rischiarlo.”

Napoli: “Abbiamo sbagliato tanto in fase di palleggio. Inglese? È un calciatore che dà il 120%”
Napoli ha poi proseguito dicendo: “Oggi è mancato l’atteggiamento e predisposizione giusta che si è trovata a Monopoli dove abbiamo vinto la partita. Abbiamo sbagliato tanto in fase di palleggio. Credo che questo non abbia aiutato Corallo e gli attaccanti in avanti.”
L’ex vice di Cesena e Reggina ha poi concluso parlando dei singoli: “Guglielmotti? Non penso ci siano problemi a livello fisico. Jimenez non è riuscito ad esprimersi oggi in campo, ci è mancata questa sua imprevedibilità e le sue giocate determinanti. Inglese? Giocatore che trovi ovunque, è una persona generosa che dà il 120%. Oggi è mancata una prova di squadra.”