Home » ‘Si è girato Trombetta’: dalla Kings League con Totti al primo gol in campionato

‘Si è girato Trombetta’: dalla Kings League con Totti al primo gol in campionato

Dopo un’estate da superstar, grazie all’esperienza in Kings League con Totti e Nainggolan, si è sbloccato in campionato Michele Trombetta.

Il calcio regala storie davvero incredibili. Come si dice spesso, ‘non è solo uno sport’.  E’ la storia di Michele Trombetta, nato a Sala Bolognese il 3 agosto del 1994. L’attaccante bolognese ha trovato il primo gol in campionato, in Serie C, contro l’Atalanta U23.

Segno zodiacale: leone, e non è un caso. Non ha mai mollato Michele, anzi,  ha scalato le categorie della provincia di Bologna e dintorni, sgomitando con i suoi 195 centimetri di altezza. L’anno scorso era in forza al Corticella, in Serie D. Un gigante buono, umile e con la determinazione di chi sa cosa vuole.

La carta d’identità dice 30 anni, la sua voglia di mettersi in gioco ne dimostra molti meno. E’ questo, forse, che lo ha spinto a mandare una candidatura per la Kings League, il torneo di calcio a 7 creato da Gerard Piquè. Da quel momento, la sua vita è cambiata. Gli accostamenti con Giroud, il coro iconico: ‘Si è girato Trombetta’. 

Si è costruito con i gol una nuova opportunità: la Serie C. Una sfida difficile, ma che Michele vuole vincere e affrontare come ha sempre fatto. Senza mai mollare, senza mai darsi per vinto.

 

Il primo gol in campionato di Michele Trombetta

Si è sbloccato in campionato Michele Trombetta. Dopo il gol in coppa, l’attaccante bolognese ha trovato il gol anche in Serie C e lo ha fatto segnando il gol dell’1-0 in casa dell’Atalanta U23. 

Lancio lungo dalla difesa, Michele sa come smarcarsi e davanti alla porta non sbaglia. Gol. Palla sotto le gambe del portiere, l’abbraccio dei compagni. Si è sbloccato il bomber emiliano, con la speranza che possa essere il primo di una lunga serie.

Trombetta con la maglia numero 9 (credit Corticella) – LaCasadiC.com

Trombetta, croce e delizia: gol e infortunio

Dopo il primo gol in campionato, Michele Trombetta ha dovuto lasciare il campo per infortunio. L’attaccante è uscito in barella e le condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni. 

Il primo gol in Serie C di Trombetta avrà, quindi, un sapore agrodolce. La Giana spera non sia niente di grave per il suo numero 9. Nelle prossime ore capiremo l’entità dell’infortunio.