Home » Catania, Zeoli torna in Primavera: “Vissuti i 180 minuti più emozionanti della mia carriera”

Catania, Zeoli torna in Primavera: “Vissuti i 180 minuti più emozionanti della mia carriera”

Credit: Catania FC

Arrivato Cristiano Lucarelli, finisce la parentesi di Michele Zeoli alla guida della prima squadra del Catania. Dopo due partite torna così sulla panchina dell’Under 19 rossazzurra, da cui era stato temporaneamente promosso dopo l’esonero di Tabbiani. Non un addio al mondo Catania quindi, ma comunque arriva da parte sua un ringraziamento per l’opportunità, che gli ha regalato quelli che ha definito “i 180 minuti più emozionanti della mia carriera calcistica“.

Zeoli ringrazia il Catania: “Mi sono seduto su una panchina gloriosa”

L’allenatore ha scelto Instagram per ringraziare la società e i tifosi per queste due partite alla guida della prima squadra. Di seguito il suo messaggio: “Grazie a tutti per il supporto e l’affetto che mi avete dimostrato, non lo dimenticherò mai! Grazie a chi mi è stato vicino in questa settimana, in campo e fuori, grazie ai calciatori per il rispetto e l’accoglienza ricevuta, alla società per avermi dato la possibilità di sedermi su una panchina GLORIOSA, orgoglioso di aver rappresentato un POPOLO sparso per il mondo…
“L’amore conta” canta Ligabue e quindi sarà l’amore per la maglia e per la squadra a permettere di risalire la china. Il senso del NOI, compattezza… vedo tante similitudini con stagione 2000/2001, sperando finisca diversamente. Ora torno dai miei ragazzi, hanno bisogno di me ed io di loro… per continuare il nostro percorso. P.S. I più emozionanti 180 minuti della mia carriera calcistica li ho vissuti questa settimana… Avanti Catania
“.

giocatori catania
Credit: Catania FC

Le due partite del Catania di Zeoli

E allora ripercorriamo questi 180 minuti di Zeoli alla guida del Catania. Ovviamente la società non gli chiedeva di cambiare la squadra dopo le difficoltà emerse nella prima parte di stagione. Il suo era un ruolo di traghettatore in attesa dell’arrivo di un nuovo allenatore, che poi ha portato alla nomina di Lucarelli dopo una lunga trattativa. Nonostante ciò, l’esordio è stato positivo, con la vittoria per 3-2 sul Picerno in Coppa Italia Serie C. Partita che ha riportato una vittoria che ha ridato un minimo di morale all’ambiente dopo la sconfitta col Potenza che è costata la panchina a Tabbiani. Non è riuscito però a ripetersi Zeoli, coi rossazzurri sconfitti per 1-0 nella difficile partita esterna con l’Audace Cerignola. Rimane quindi per l’allenatore il rammarico di non aver dato l’imput per la ripartenza in campionato, ma il ritorno con la sua Under 19 dimostra la fiducia che ha in lui la società, oltre all’affetto dimostrato nei suoi confronti dal pubblico di Catania. Affetto guadagnato anche nella scorsa stagione, oltre che durante il passato in campo, in cui da vice di Ferraro diede un gran contributo, soprattutto a livello caratteriale, alla vittoria del campionato di Serie D.