News

Bari, Mignani: “Ogni domenica è un esame. Avellino squadra di vertice”

L’allenatore del Bari Michele Mignani è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro l’Avellino. Punti importanti quelli in palio nel posticipo della 17^ giornata del girone C. “I punti sono tutti importanti, quelli che abbiamo fatto fino ad oggi e quelli che faremo fino alla sosta. Abbiamo come obiettivo la partita di lunedì e adesso ragioniamo su quelli. Noi sappiamo quello che dobbiamo fare quando andiamo a giocare una partita importante”.

Una sfida preparata bene secondo l’allenatore dei biancorossi. “Per noi sono tutte partite che consideriamo come ostacoli da superare per il nostro obiettivo finale. Abbiamo lavorato bene in settimana, vediamo cosa succede lunedì. Noi abbiamo le nostre idee di gioco, sarà una partita da affrontare con la massima attenzione, concentrazione e cattiveria sportiva. Ogni domenica è un esame, ogni partita ti dà possibilità di mettere punti in classifica.”

Mignani: “Saremo pronti. Bisognare fare punti, Avellino squadra forte”

Mignani è sicuro che i suoi ragazzi saranno pronti e il campo in erba sintetica del Partenio non deve essere un alibi. Noi diamo continuità ai nostri allenamenti sul nostro campo e non dobbiamo nemmeno pensarci. La partita si giocherà la sera, ci sarà temperatura fresca, aiuterà i ragazzi a correre e il campo non deve essere un pensiero. Noi non vediamo l’ora di giocare. Son convinto che saremo pronti.

Sull’avversario l’allenatore dei biancorossi tesse le lodi all’Avellino, una squadra di vertice. Bisogna fare punti, è un campionato difficile dove ogni domenica fare punti è una piccola impresa. I più bravi staranno davanti. Noi dobbiamo fare punti più possibile con tutti, piccole o grandi. L’Avellino è forte, costruita per fare un campionato di vertice, ha fatto investimenti. Hanno un allenatore preparato, esperto che ha fatto campionati importanti.”

Infine il bollettino medico. Scavone non recupera mentre tutti gli altri sono a disposizione. Scavone non c’è quindi giocherà qualcun altro. Non ho mai certezze fino al giorno prima della partita, a volte il giorno stesso. Si stanno allenando tutti bene, anche i giocatori che hanno avuto problemi stanno dando continuità allenamenti. Ho una rosa che mi dà la possibilità di scegliere settimana in settimana, aspetteremo fino all’ultimo per gli undici titolari. Noi dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, non è importante chi segna ma il lavoro e lo spirito della squadra.”

Redazione

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

43 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

1 ora ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

1 ora ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

1 ora ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

2 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago