News

Audace Cerignola, Sainz Maza: “Il modo in cui è finita non cancella quanto abbiamo fatto”

Dopo la sconfitta ai playoff col Foggia, col clamoroso epilogo finale dei due gol rossoneri nel recupero, cala il sipario sulla stagione dell’Audace Cerignola. Stagione ben al di sopra delle aspettative, la prima in Serie C dopo 85 anni. La salvezza mai in discussione e il quinto posto nel girone C hanno fatto dell’Audace forse la più grande sorpresa del campionato. Nonostante un’eliminazione che lascia l’amaro in bocca per come è arrivata, i gialloblù possono sicuramente essere contenti per quanto fatto e guardare con positività al futuro. È quello che ha voluto fare uno dei protagonisti di tutto questo, Miguel Angel Sainz Maza, con un messaggio sul proprio profilo Instagram.

Saint Maza: ” La favola Audace Cerignola era sulla bocca di tutti, ripartiamo con la stessa voglia e umiltà”

Il centrocampista spagnolo era arrivato a Cerignola la scorsa estate dal Gubbio e è diventato subito fondamentale per l’Audace. Per lui si è trattato di un ritorno in provincia di Foggia, ma con colori diversi, dopo aver giocato dal 2014 al 2018 con la maglia del Foggia. Ora si approccia alla prossima stagione e, a proposito, ha mandato un messaggio su Instagram per ringraziare per quest’anno e suonare la carica per il prossimo: “Sarei tornato a casa solo se ne valeva la pena, quando ho ricevuto la chiamata da parte dell’Audace Cerignola in cuor mio sapevo di fare la scelta giusta, anche se molti mi dicevano di lasciar stare io ho dato ragione all’ istinto e oggi col senno di poi posso dire ad alta voce avevo ragione io, un anno oltre ogni aspettativa che senza tasselli importanti tra cui società, staff, tifosi e soprattutto un grande gruppo non avremmo potuto fare. Sono molto rammaricato per come abbiamo chiuso la stagione ma questo non deve cancellare quello che abbiamo fatto durante quest’ anno calcistico. La favola Audace Cerignola era sulla bocca di tutti, ripartiamo con la stessa voglia e soprattutto umiltà tutti insieme FORZA AUDACE!!!!

La stagione di Sainz Maza

Oltre a dimostrare grande leadership, Miguel Angel Sainz Maza è stato uno dei trascinatori dell’Audace Cerignola in campo. A 30 anni e con un passato da canterano del Barcellona ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più incisivi del campionato di Lega Pro, come confermano i suoi numeri. Dopo 32 presenze e 2 gol in regular season, ha ulteriormente aumentato il suo rendimento ai playoff. In 4 partite, giocate sempre da titolare, ha firmato tre gol e un assist. Dopo aver passato i primi due turni con Juve Stabia e Monopoli, andando in gol nella seconda partita, lo spagnolo per poco non è stato determinante anche al terzo turno. Nel derby col Foggia, che lui ha vissuto da ex, infatti, ha siglato una splendida doppietta nel 4-1 dell’andata. Due gol d’autore che però sono stati vanificati dalla sconfitta per 3-0 del ritorno, con quel finale thriller che lascia più di un rimpianto. Stagione che quindi per lui è finita sul più bello, nel suo miglior momento di forma. Però la delusione ha fatto capire di averla messa alle spalle, trasformandola in carica per la prossima stagione, dove l’Audace proverà a confermarsi.

Redazione

Recent Posts

Picerno Altamura, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…

17 minuti ago

Serie C 2024-2025, il programma della 16esima giornata

Tutti gli aggiornamenti  Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…

27 minuti ago

Messina, svolta vicina per il cambio di proprietà: i dettagli

Tutto quello che c'è da sapere In casa Messina potrebbe essere arrivata la svolta definitiva:…

2 ore ago

Serie C, volevano salire ma rischiano di scendere | Il Presidente è una furia :”Deciso di esonerare l’allenatore”

Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…

3 ore ago

Leonetti racconta Vito: il papà premuroso trascina Team Altamura a suon di gol

Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…

3 ore ago

Audace Cerignola, Di Toro: “Orgoglioso dei ragazzi. E quella volta che Dunga…”

Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…

15 ore ago