“Addio Sinisa, vivrai per sempre nel nostro cuore”. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Mihajlovic
Lutto nel mondo del calcio per la morte di Sinisa Mihajlovic. L’allenatore ed ex calciatore serbo si è spento all’età di 53 anni. Club, giocatori e allenatori hanno manifestato il proprio cordoglio sui social. Hanno ricordato Sinisa con immagini e messaggi; dal Bologna alla Lazio, da Davide Nicola a Gianluigi Donnarumma.
“Addio Mister, vivrai per sempre nel nostro cuore”, questo il post del club rossoblù. “RIP Sinisa. La Fiorentina piange la scomparsa di Sinisa Mihajlovic e si stringe attorno alla famiglia e ai suoi cari”, il messaggio della Viola.
“Sei sempre stato un guerriero e so quanto hai lottato. Ti ringrazierò per aver sempre creduto in me e per tutto quello che mi hai detto dal primo giorno che ci siamo conosciuti. Resterai per sempre nel mio cuore, ciao mister”. Questo il ricordo di Donnarumma.
“Ti ricorderemo per la tua positività e FORZA straordinaria. Un guerriero dentro e fuori dal campo. Un esempio per tutti quelli che amano il calcio e non…. Ciao Mister“. Questo il messaggio di Alberto Gilardino.
Emblematico anche il ricordo di Filip Stankovic, figlio di Dejan, di cui Sinisa è stato padrino al battesimo.
Arriva anche il saluto di Aurelio De Laurentiis: “Se ne va troppo presto un grande uomo. Un allenatore che in passato avevo pensato di portare a Napoli. Una persona di grande spessore umano. Un lottatore che ha sfidato la malattia con il coraggio di un leone. La mia personale vicinanza a tutta la sua famiglia. Ciao Sinisa”.
“Ciao amico mio, mi mancherai”. Queste le parole di Francesco Totti nel suo post su Instagram.
Il messaggio della Serbia
Con un lungo messaggio d’addio, oltre che di stima e ammirazione, anche la Serbia si unisce al ricordo di Mihajlovic: “Il calcio ha perso troppo presto sua maestà. Il campione d’Europa e del mondo, uno dei migliori calciatori di piazzati nella storia di questo gioco. Giocatore, nazionale, allenatore e selezionatore, un uomo che ha lasciato un segno profondo nella sua carriera e nella storia serba. Sinisa ha vinto tante battaglie nella sua vita, vincendo importanti trofei, sembrava che avrebbe vinto la più importante, contro una grave malattia, ma questa speranza è morta. Si è spenta quando pensavamo che con la sua forza, carisma e ottimismo sarebbe riuscito a sconfiggere la malattia maligna per la seconda volta. Sfortunatamente, non è accaduto. Il mondo del calcio è in lacrime in questo momento, ma Sinisa non vorrebbe vedere quelle lacrime. I campioni non muoiono. La Federazione calcistica della Serbia esprime le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Sinisa Mihajlovic. Sinisa riposa in pace. Possa tu avere la gloria eterna”.
“Riposa in pace, caro Sinisa”: il cordoglio di Ghirelli e della Lega Pro per la morte di Mihajlovic
Di seguito il comunicato della Lega Pro, cui si aggiunge anche il messaggio di cordoglio da parte del presidente Francesco Ghirelli: “La Lega Pro esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, che ci ha lasciati oggi all`età di 53 anni.
Grande calciatore ed ottimo allenatore con la sua forza e la sua umanità è sempre stato testimone della voglia di vivere e di lottare contro ogni ostacolo. In Italia dal 1992 ha giocato con Roma, Sampdoria, Lazio ed Inter. Da allenatore ha guidato Inter, Catania, Fiorentina, Nazionale serba, Milan, Torino e Bologna.
Il Presidente Francesco Ghirelli e l`intera Lega Pro si stringono intorno alla famiglia di Mihajlovic ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Sinisa”.
Il cordoglio di Galliani
Arriva anche il messaggio da parte di Adriano Galliani che cita le congratulazione fatte da Mihajlovic per la promozione del Monza in Serie A.