Camarda: “Il giorno più bello della mia vita. Milan Futuro? Quel che viene prendo”
Il giovanissimo attaccante del Milan Futuro ha esordito in Champions League contro il Brugge, trovando anche la rete, poi annullata per fuorigioco dal Var.
Francesco Camarda e i suoi record: a soli 16 anni il classe 2008 è diventato l’italiano più giovane a esordire in Champions League…riuscendo anche a lasciare il segno seppur dal sapore agrodolce.
Una serata da sogno per metà per il centravanti. Il gol messo a segno, l’esultanza con maglia gettata al vento, mamma e papà emozionati in tribuna e un Meazza ai suoi piedi. Poi l’attesa. Il controllo al Var e quei centimetri che hanno fatto tutta la differenza del mondo.
Posizione irregolare per l’attaccante del Milan Futuro e gol annullato: festa “rovinata” dalla tecnologia ma con la sensazione che la rete abbia rappresentato un punto di inizio.
Al termine del match, al microfono di Sky, Camarda ha commentato una notte che, nonostante tutto, resterà impressa nella sua memoria.
Camarda: “Emozione più bella della mia vita”
Il classe 2008 ha parlato nel post partita: “Il record mi dà molto orgoglio, sono sincero. E mi spinge a dare di più per migliorarmi e far sì che accadano più spesso notti come questa. Il gol annullato? È stata l’emozione più bella della mia vita, poi il VAR mi ha fatto uno scherzo. Sono tanto deluso ma sono cose che succedono, soprattutto nel calcio di adesso”.
Sul Milan Futuro e la Youth League: “Voglio fare di più. È il giorno più bello della mia vita? Sì, assolutamente. Non trovo le parole per raccontarlo. Sono un elemento importante per il Milan Futuro? Sono le notti che sogni fin da bambino quindi è normale che titolare, 70 minuti, 15, 5, dai la vita. Per Milan Futuro, Youth League quel che viene prendo“.
Le parole di Fonseca e l’omaggio della Lega Pro
Anche Paulo Fonseca, allenatore dei rossoneri, ha commentato in conferenza stampa l’esordio di Camarda: “Mi dispiace molto per il gol annullato. Ma era stato un momento bello per la squadra, tutta in campo a festeggiare un bambino che lavora tanto. Camarda avrà tante opportunità per fare più gol durante la sua carriera. Io, Bonera e Guidi facciamo il massimo per far crescere i giovani. Noi abbiamo Morata, abbiamo Abraham e Jovic, diventa un po’ difficile per Camarda giocare. E a questa età è importante giocare“.
Messaggio anche da parte della Lega Pro: “Dalla Serie C alla Champions League: a 16 anni e 226 giorni Francesco Camarda diventa il più giovane esordiente italiano, e del Milan, nella massima competizione europea”.