Milan Futuro, Bartesaghi: “Contento per il primo gol tra i professionisti”
Davide Bartesaghi, terzino sinistro del Milan Futuro, ha trovato il suo primo gol tra i professionisti contro il Legnano Salus.
Davide Bartesaghi si regala la prima rete tra i professionisti. È successo nel match disputato contro il Legnano Salus nel corso della nona giornata di Serie C. La gioia del gol è stata bilanciata dalla sconfitta del club, battuto dal Legnano per 3-1.
Non è la prima volta che succede che i rossoneri si trovano con meno di undici uomini in campo. Anche nel match contro la Pianese la squadra concluse in dieci uomini la partita. L’andamento in campionato per il Milan Futuro di Bonera non è dei migliori al momento. Ultimo posto in classifica dopo 9 giornate con 6 punti ottenuti.
Una sola vittoria in campionato e appena cinque le reti segnate dai giovani rossoneri che, al momento, hanno il peggior attacco della Serie C tra tutti e tre i gironi.
Il Milan Futuro ha il merito di regalare valide alternative per la prima squadra rossonera. Paulo Fonseca sta attingendo dal club di Serie C, come dimostra in ultimo la convocazione di Camarda per la sfida di Champions League tra Milan e Club Brugge.
Le parole di Davide Bartesaghi nel post gara
Un Davide Bartesaghi emozionato per la prima rete tra i professionisti ma meno per il risultato. Il calciatore si è espresso così sul suo profilo social: “ Contento per il mio primo gol tra i professionisti meno per il risultato. Siamo una grande squadra, dobbiamo solo continuare a lavorare e imparare da questa categoria. Con fiducia e determinazione sono sicuro che i risultati arriveranno”.
Parole da leader quelle del giovanissimo terzino che, nonostante la giovane età, dimostra una grande leadership dentro e fuori dal campo.
Chi è Davide Bartesaghi
Terzino classe 2005, Bartesaghi indossa la maglia rossonera dal 2012. Approdato nel vivaio del Diavolo dall’Atalanta, il giovane Davide sta scalando le classifiche ottenendo più di una convocazione con Leao e compagni.
Non solo il giovane difensore si candida a diventare un futuro Theo, il suo esordio in Serie A indimenticabile in quel settembre del 2023 contro il Verona e pochi mesi dopo in Champions League in occasione del match contro il Newcastle. Bartesaghi ora vuole continuare ad essere protagonista nel Milan Futuro per riuscire a portarlo fuori da quello che è l’ultimo posto in Serie C.