Milan Futuro, il sostituto di Theo potrebbe essere Jimenez
Ballottaggio in casa Milan. La squalifica di Theo Hernandez potrebbe regalare una maglia da titolare ad Alex Jimenez
Il Milan è alle prese con un grande punto interrogativo in vista della sfida contro l’Udinese. I rossoneri, sconfitti nella scorsa giornata di campionato contro la Fiorentina, vogliono recuperare il terreno perso e centrare la quarta vittoria in Serie A.
La partita del “Franchi” è stata una montagna russa. 3 gol, 3 rigori parati (uno da Maignan e due dal viola De Gea) e l’espulsione a partita finita di Theo Hernandez. La squalifica di due giornate del terzino francese inguaia Fonseca. L’allenatore portoghese sta valutando le alternative all’ex Real Madrid.
Nel ballottaggio per una maglia da titolare rientra anche Alex Jimenez. Il forte terzino del Milan Futuro è già stato convocato in prima squadra ma non ha mai esordito con i “grandi”.
Un’occasione ghiotta per lo spagnolo, che attende la chiamata di Fonseca e spera nell’esordio a San Siro. Jimenez è una colonna del Milan Futuro. Con Bonera, il numero 20 ha fin qui raccolto 6 presenze in Serie C e 2 in Coppa Italia di categoria.
Il “triello” per una maglia da titolare
La squalifica di Theo Hernandez apre le porte a tre giovani e scalpitanti rossoneri. Fonseca valuta le carte sul tavolo che, attualmente, sono Alex Jimenez, Filippo Terracciano e Davide Bartesaghi. Quest’ultimo è stato espulso nel match contro il Lecce vinto dal Milan 3-0. Bartesaghi ha scontato la squalifica nella sfida contro la Fiorentina ed è nuovamente a disposizione.
Il candidato numero 1 sembrerebbe essere Terracciano. In questa stagione, l’ex Hellas Verona ha raccolto una sola presenza in campionato contro la Lazio. Come detto, non è da escludere l’opzione Jimenez. Lo stesso Ibrahimovic ha messo in chiaro che la società punta sullo spagnolo come vice Theo. La palla passa a Fonseca, la cui decisione varrà una maglia da titolare.
Jimenez e la benedizione di Ibra
Jimenez è il futuro del Milan. Il terzino ha già dimostrato di avere doti da categorie superiori. I rossoneri se lo coccolano e puntano sul difensore, senza affrettare la sua crescita. Il Milan Futuro è la palestra perfetta per il giocatore, che da tempo ha ricevuto la benedizione di Zlatan Ibrahimovic.
La leggenda svedese ha da tempo messo in chiaro che il sostituto naturale di capitan Theo sarà proprio Jimenez. I due terzini hanno elementi in comune dentro e fuori dal campo. Grande esplosività e tendenza al gol, oltre al passato con la maglia del Real Madrid. Alex Jimenez alza la suoneria del telefono, sperando di ricevere la tanto attesa chiamata di Paulo Fonseca.