Milan Futuro Ascoli 0-2: il tabellino
Milan Futuro Ascoli Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone B in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming
Non ingrana il Milan Futuro, che seppur privo di Camarda, Zeroli e Bartesaghi, cade rovinosamente in casa con l’Ascoli 0-2 e rimanda ancora la prima vittoria in campionato. 1 punto in 3 partite per i rossoneri: non proprio una partenza sprint. Bella vittoria dell’Ascoli che archivia la sconfitta contro la Virtus Entella e riparte. La squadra di Carrera sale a 7 punti, a -3 dalla vetta.
Eppure è stato il Milan Futuro a partire meglio con due nitide occasioni con Longo e Fall. A passare in vantaggio però è l’Ascoli. Fallo di Bozzolan su Tirelli, calcio di rigore. Dal dischetto Corazza non sbaglia e fa 0-1. Dopo nemmeno un quarto d’ora gli ospiti raddoppiano: calcio d’angolo, incornata di Menna che fa 0-2. Oltre al danno la beffa per il Milan Futuro che nell’occasione perde Bozzolan per un colpo alla testa. Si va all’intervallo sul punteggio di 0-2.
Nella ripresa ritmi più blandi con l’Ascoli che gestisce, amministra il doppio vantaggio. Le due squadre si rendono pericolose su punizione: Tremolada e Sandri impegnano Nava e Livieri. Al 72′ Bonera getta nella mischia il talentino Liberali che però non incide e non riesce a cambiare l’esito di una partita, che l’Ascoli porta a casa senza troppi patemi.
Seconda sconfitta in campionato per il Milan Futuro, che resta a 1 punto, in piena zona playout. Il doppio successo in Coppa Italia Serie C aveva illuso i rossoneri. L’impatto con il campionato è stato più duro del previsto per la squadra di Bonera, che. dopo il recupero della sfida con la Torres, nella prossima giornata affronterà il Rimini. Vittoria convincente per l’Ascoli, da squadra matura. La squadra di Carrera è stata solida dietro concedendo poco ai rossoneri e poi è stata cinica e concreta davanti, sfruttando al massimo le occasioni e colpendo gli avversari al momento giusto. Ora i bianconeri saranno attesi dalla sfida casalinga con la Lucchese.
Il tabellino
Milan Futuro (4-2-3-1): Nava; Jimenez , Coubis, Minotti , Bozzolan (42′ Magni); Sandri , Malaspina (72′ Liberali ); Traorè (56′ Sia ), Vos , Fall (72′ Cuenca); Longo (72′ Turco). All. Bonera
Ascoli (4-2-3-1): Livieri ; Adjapong, Menna, Curado , Maurizii (77′ Cozzoli sv); Bertini , Varone ; Tirelli (69′ Gagliardi), Tremolada (77′ Campagna), Marsura (86′ Alagna); Corazza (86′ Caccavo). All. Carrera
Ammoniti: Fall (M), Bertini (A), Tirelli (A), Maurizii (A), Vos (M), Minotti (M), Menna (A), Gagliardi (M)
Espulsi: /
La diretta testuale
90′ + 5 – L’arbitro fischia 3 volte: Milan Futuro-Ascoli 0-2
90′ + 4 Milan Futuro vicino all’1-2 con Jimenez che sfiora l’incrocio dei pali con un tiro dal limite
90′ – Saranno 5 i minuti di recupero
89′ – Ammonito Gagliardi
83′ – Infortunio per Marsura, che chiede il cambio. Al suo posto entra Alagna. Esce anche Corazza, sostituito da Caccavo
81′ – Tiro di Turco, palla fuori
77′ – Doppio cambio per Carrera: entrano Campagna e Cozzoli per Tremolada e Maurizi
72′ – Triplo cambio nel Milan: fuori Longo, Malaspina e Fall, dentro Turco, Liberali e Cuenca
69′ – Cambio nell’Ascoli: fuori Tirelli, dentro Gagliardi
65′ – Calcio di punizione per il Milan Futuro: va Sandri, respinge con i pugni un attento Livieri
64′ – Ammonito Menna per un fallo su Sandri
61′ – Calcio di punizione per l’Ascoli: batte Tremolada che con il mancino impegna Nava. Calcio d’angolo per i bianconeri
58′ – Ammonito Minotti per un fallo su Corazza
56′ – Secondo cambio nel Milan Futuro: fuori Traoré, dentro Sia
54′ – Ospiti vicini al tris con Corazza che raccoglie il lancio di Adjapong e calcia, la palla termina di poco a lato
49′ – Occasione Ascoli: Marsura in girata non inquadra lo specchio della porta
46′ – Inizia il secondo tempo
45′ + 2 – Fine primo tempo: Milan Futuro-Ascoli 0-2
45′ + 2 – Ammonito Vos per un fallo su Bertini
45′ – Ammonito anche Maurizi per un fallo su Traoré
44′ – Ammonito Tirelli per un fallo su Minotti
41′ – Cambio nel Milan Futuro: Bozzolan non riesce a proseguire dopo lo scontro con l’autore del gol Menna, e lascia spazio a Magni
36′- GOL! Raddoppio dell’Ascoli! Colpo di testa di Menna sugli sviluppi di calcio d’angolo: 0-2 in favore dei bianconeri
35′ – Ascoli pericoloso con Corazza che raccoglie il cross di Tirelli e con una girata impegna Nava.
30′ – Ammonito Bertini per una trattenuta su Coubis
24′ – ASCOLI IN VANTAGGIO! Corazza non sbaglia dagli 11 metri. Il numero 18 con un ottimo tiro incrociato non dà scampo a Nava. Per lui è il terzo gol in questa stagione.
22′ – RIGORE PER L’ASCOLI! Bozzolan atterra Tirelli in area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty gli ospiti. Nella circostanza viene ammonito Fall per protesta.
20′ – Ci provano ancora i padroni di casa. Conclusione potente ma centrale di Mbarick Fall. Livieri blocca senza troppi problemi.
19′- Clamorosa occasione fallita da Samuele Longo. L’ex Inter, servito perfettamente da Sandri, a tu per tu con Livieri conclude di poco largo con il proprio destro. Milan Futuro vicinissimo al vantaggio!
17′ – Partita bloccata allo Speroni. Poche le chances create dalle due squadre in questo primo scorcio.
7′ – Il primo squillo del match è del Milan Futuro: Samuele Longo protegge bene la palla a limite dell’area, si gira e tira. Il suo tentativo, però, viene deviato in angolo da Menna.
1′ – Inizia la sfida tra Milan Futuro e Ascoli allo Speroni!
Le probabili formazioni
Milan futuro (4-2-3-1): Nava; Jimenez, Minotti, Coubis, Bozzolan; Sandri, Malaspina; Traore, Vos, Fall; Longo.A disposizione: Mastrantonio, Hodzic, Alesi, Liberali, Cuenca, D’Alessio, Magni, Sia, Gala, Turco, Zukic. Allenatore: Daniele Bonera.
Ascoli (4-2-3-1): Livieri, Adjapong, Menna, Curado, Maurizii; Varone, Bertini; Tirelli, Tremolada, Marsura; Corazza. A disposizione: Abati, Raffaelli, Silipo, D’Uffizi, Campagna, Alagna, Bando, Maiga S., Cozzoli, Tavcar, Gagliardi, Achik, Caccavi. Allenatore: Massimo Carrera.
Milan Futuro Ascoli, dove vederla in streaming o diretta tv
Sarà possibile seguire la sfida tra Milan Futuro e Ascoli su di Sky Sport o in alternativa in streaming su SkyGo o Now
Partita: Milan Futuro Ascoli
Data e orario: sabato 14 settembre, ore 18:30.
Diretta TV: Sky Sport
Diretta Streaming: SkyGo, Now