Home » Milan Futuro, Ballo Touré torna ad allenarsi con la squadra

Milan Futuro, Ballo Touré torna ad allenarsi con la squadra

Fodé Ballo-Touré con la maglia del Fulham / Imago / www.lacasadic.com

Fodé Ballo-Touré con la maglia del Fulham / Imago / www.lacasadic.com

L’ex Fulham, come già anticipato da Ibrahimovic in estate, ha ripreso ad allenarsi con la squadra da Daniele Bonera. 

Novità importante in casa Milan Futuro, Fodé Ballo-Touré è infatti tornato ad allenarsi con la formazione Under 23 rossonera. Lo aveva già annunciato Zlatan Ibrahimovic in estate, ora l’ex Fulham ha iniziato a lavorare con la squadra di Daniele Bonera.

Da capire se, nel breve termine, arriverà anche la prima convocazione in campionato che, domenica 20 ottobre, vedrà Camarda e compagni impegnati nella sfida con il Legnago. 

Per il classe 1997, finito ai margini del progetto di Paulo Fonseca, si era parlato di una possibile partenza durante la sessione estiva di calciomercato, ipotesi che non si è però concretizzata.

In attesa dell’apertura della sessione invernale, intanto, Ballo-Touré si è messo a disposizione di Daniele Bonera. E chissà che non possa avvenire anche il suo esordio nel girone B di terza serie.

 

La carriera di Ballo-Touré

Ballo-Touré può vantare una carriera piuttosto prestigiosa alle spalle. Il terzino è cresciuto infatti nel Psg ma non ha debuttato in prima squadra. Dopo aver lasciato il club parigino ha vestito le maglie di altri due importanti club di Francia: il Lille e il Monaco. Nel 2021 si trasferisce al Milan, con cui vince lo Scudetto: Ballo-Touré gioca poco ma si rende protagonista nella trasferta di Empoli, con un gol che regala ai rossoneri un successo prezioso.

In questo periodo con la sua nazionale, il Senegal, vince la Coppa d’Africa. Finito ai margini del progetto rossonero, nel Settembre 2023, si trasferisce al Fulham per poi, a fine stagione, rientrare nuovamente al Milan. In estate si era parlato della possibilità di ripartire dal Milan Futuro in caso di mancata cessione, ipotesi che proprio in questi giorni si è concretizzata.

Milan Futuro imago interna
Il Milan Futuro – imago www.lacasadic.com

Il cammino del Milan Futuro

In attesa di capire se Ballo Tourè possa effettivamente esordire con il Milan Futuro, la seconda squadra rossonera ha estremo bisogno di punti. In questo momento la formazione allenata da Bonera si trova, infatti, in penultima posizione con appena 6 punti all’attivo.

L’occasione per il riscatto c’è. Nella decima giornata il club lombardo se la vedrà con il Legnago, che attualmente occupa l’ultima piazza del girone B. Una chance da sfruttare per provare a costruire un campionato diverso.