Milan Futuro, Ballo-Touré titolare nella partita contro il Legnago
Fodé Ballo-Touré, centrocampista che fino ad un anno fa ha giocato in prima squadra rossonera, scenderà in campo da titolare contro il Legnago
Fodé Ballo-Touré è pronto vestire di nuovo la maglia rossonera. A distanza di ormai più di un anno dall’ultima presenza ufficiale con la prima squadra del Milan, datata 28 maggio 2023, quando subentrò a Rafa Leao nei minuti finali della partita contro la Juventus, il centrocampista classe 1997 ritorna tra gli 11 titolari del match tra Milan Futuro e Legnago.
L’ultima volta di Ballo-Touré in campo? Risale al 19 maggio 2024 con la maglia del Fulham nella vittoria per 4-2 contro il Luton Town, quando scese in campo nei 12 minuti conclusivi di gara.
Nei giorni scorsi, come aveva già annunciato Zlatan Ibrahimovic in estate, l’ex Fulham ha iniziato a lavorare con la squadra di Daniele Bonera.
Per il classe 1997, finito ai margini del progetto di Paulo Fonseca, si era parlato di una possibile partenza durante la sessione estiva di calciomercato, ipotesi che non si è però concretizzata.
La carriera
Ballo-Touré ha una carriera piuttosto prestigiosa. Cresciuto nel PSG, non ha però debuttato in prima squadra. Dopo la sua esperienza a Parigi, ha giocato in due importanti club francesi: il Lille e il Monaco. Nel 2021 si unisce al Milan, con cui vince lo Scudetto; pur giocando poco, si distingue nella trasferta di Empoli, segnando un gol decisivo per la vittoria dei rossoneri.
Con la nazionale senegalese, conquista la Coppa d’Africa. Tuttavia, essendo finito ai margini del progetto milanista, nel settembre 2023 si trasferisce al Fulham, per poi rientrare al Milan al termine della stagione. In estate si è parlato di un possibile ritorno al Milan Futuro, opzione che si è recentemente concretizzata, tanto da fare l’esordio contro il Legnago.
La prima parte di stagione dei rossoneri
La seconda squadra rossonera ha urgente bisogno di punti. Attualmente, la formazione guidata da Bonera è penultima, con solo 6 punti all’attivo. Contro il Legnago una sfida delicata ma con voglia di riscatto.
Si tratta di un’occasione da sfruttare per tentare di cambiare il corso della stagione. Chissà se Ballo-Touré sarà già decisivo nella sua prima partita da titolare con i baby rossoneri.