Milan Futuro, Bollini resta alla guida della Nazionale U19: la ricostruzione
![](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/bollini-ct-Italia-U19-credit-Martina-Cutrona-opertina-1-1250x703.jpg)
Ore calde in casa rossonera per il post Bonera: il ko con la Lucchese ha portato a delle riflessioni verso l’ex difensore.
Come vi avevamo anticipato nella giornata di sabato 8 febbraio, la panchina di Daniele Bonera al Milan Futuro non era più di certo salda. A seguito della sconfitta per 2-0 contro la Lucchese, infatti, la società rossonera ha optato per delle riflessioni nei suoi confronti.
Come successore di Bonera, inoltre, il Milan aveva individuato in Alberto Bollini il nuovo allenatore della seconda squadra. Il club ci ha provato, facendo un’offerta importante e proponendo 2 anni e mezzo di contratto. Bollini, però, non ha accettato perché ha preferito proseguire il suo percorso in Nazionale. Attualmente, dunque, non ci sono margini per questa soluzione.
Una soluzione che è stata provata in casa Milan fino alla giornata di ieri, domenica 9 febbraio, ma che non è portato ai frutti sperati quindi. Bollini resta alla guida dell’Italia U19, dove vi è da agosto scorso.
Allenatore 58enne di Poggio Rusco, Alberto Bollini è stato anche CT ad interim dell’Under 21 della Nazionale, oltre che dell’U20. Tra il 2016 e il 2019, inoltre, le esperienze alla guida della Salernitana e del Modena. Da monitorare a questo punto la situazione legata alla panchina del Milan Futuro, con il club che sta pensando a come ovviare alla situazione dopo come detto il ko interno contro la Lucchese.