Milan Futuro, Bonera: “Grande prestazione, con un po’ di malizia avremmo potuto portarla a casa”
Termina in parità la gara disputata al Del Duca. Milan Futuro avanti per ben due volte prima del pareggio bianconero: le parole di Bonera
Il Milan Futuro strappa un punto all’Ascoli di Di Carlo. Buona prestazione per la squadra allenata da Daniele Bonera che ha messo in difficoltà un avversario in gran forma e i cui obiettivi, a inizio stagione, erano ben altri.
Evitata la seconda sconfitta consecutiva, dopo il pesante 5-1 incassato contro la Torres nello scorso turno di campionato, i rossoneri portano a casa un punto preziosissimo in ottica salvezza. La corsa verso la parte sicura della classifica è però ancora lunga, e non sono ammessi altri incidenti di percorso.
Al termine della partita, l’allenatore Daniele Bonera si è espresso così in conferenza stampa: “Ci trovavamo davanti un avversario molto forte, una squadra che non merita la sua attuale posizione di classifica. Abbiamo fatto una grande prestazione andando in vantaggio per ben due volte“.
Poi, a pochi minuti dalla fine della partita, è arrivato l’episodio decisivo che ha segnato l’andamento dell’intera gara.
Bonera: “Avremmo potuto portarla a casa”
Antonio Gala entra in campo all’84’ sostituendo il suo compagno D’Alessio, ma passano pochissimi secondi che il neoentrato deve già tornare negli spogliatoi. Zero palloni toccati, sgomitata contro l’avversario, fallo di reazione e per l’arbitro ci sono tutti gli estremi per il cartellino rosso.
“È stato un peccato aver subito il gol del pari poco dopo essere rimasti in 10 uomini. Con un po’ più di malizia avremmo potuto portare a casa questa partita, siamo ancora condizionati dalla nostra giovane età”.
“L’esperienza dei nuovi acquisti sta già aiutando”
Bonera ha poi speso alcune parole sul mercato che ha già portato importanti rinforzi all’organico a sua disposizione: “Certamente l’idea è quella di far giocare i nostri ragazzi, ma in una categoria come questa servono anche dei giocatori d’esperienza. Camporese, Magrassi e lo stesso Ianesi stanno facendo da traino per i più giovani”.
L’allenatore del Milan Futuro ha poi continuato: “Coubis in difesa ha fatto bene, anche Minotti, Sandri e Malaspina. Non voglio citarli tutti ma è evidente che la squadra abbia già fatto degli step mentali importanti grazie a questi nuovi innesti“.