Home » Milan Futuro, Bonera: “Restare in 10 è troppo facile. Sfida contro il Legnago decisiva”

Milan Futuro, Bonera: “Restare in 10 è troppo facile. Sfida contro il Legnago decisiva”

Le parole dell’allenatore

Il Milan Futuro è stato sconfitto dal Pescara con un deludente 2-3, un risultato che mantiene i rossoneri in 18^ posizione, con 22 punti, frutto di 4 vittorie, 10 pareggi e 14 sconfitte.

Una situazione preoccupante per la squadra, che deve assolutamente invertire la rotta il prima possibile, considerando che mancano solo 10 partite alla fine del campionato. Il Milan si trova infatti attualmente in zona playout, con il rischio concreto di dover affrontare uno spareggio per la salvezza.

Al momento, la squadra di Bonera sarebbe costretta a giocare contro la Spal in uno spareggio per evitare la retrocessione, dato che le due formazioni sono separate da soli 2 punti.

Di seguito le parole dell’allenatore rossonero.

Milan Futuro, Bonera: “Non sarà facile”

L’allenatore interviene in conferenza stampa al termine della sfida contro il Pescara: “Sono situazioni che decidono gare e stagioni. Restare in 10 è diventato troppo facile, dobbiamo essere più bravi. Oggi abbiamo preso tre gol da palle inattive, sono situazioni che determinano una partita che per me era stata equilibrata. Quando vai in vantaggio due volte contro il Pescara devi portare a casa dei punti. Non è facile, ma cerchiamo di prepararci al meglio per la prossima gara contro il Legnago che sarà decisiva“.

Prosegue: “Contro un avversario forte come il Pescara e andare avanti due volte, ci sono sicuramente tante cose positive. Però siamo qui a commentare una sconfitta che è penalizzante per quello che abbiamo fatto. Le palle inattive ormai sono molto determinanti. Sono situazioni che cambiano il risultato“.

Milan Futuro imago interna
Il Milan Futuro – imago www.lacasadic.com

Milan Futuro: i prossimi appuntamenti

Non sono bastati Camarda e Coubis per conquistare la vittoria. Il Milan Futuro, dopo la sconfitta, deve già concentrarsi sulla prossima partita, che sarà uno scontro diretto fondamentale contro il Legnago, in programma domenica 2 marzo.

Dopo questa sfida cruciale, la squadra sarà impegnata sabato 8 marzo contro il Perugia, seguito da un turno infrasettimanale contro il Pineto, mercoledì 12 marzo. Il 15 marzo, la formazione tornerà a giocare in casa contro il Pontedera, mentre il mese si chiuderà con le sfide contro l’Arezzo e il Campobasso. Ogni partita è decisiva per la salvezza, e il Milan Futuro deve dare il massimo per ottenere i punti necessari a uscire dalla zona critica della classifica.