Milan Futuro, Bonera: “Un episodio negativo può condizionare”
Il Milan Futuro ha iniziato ufficialmente la sua avventura nel campionato di Serie C. Le parole dell’allenatore Bonera
Inizia male il campionato di Serie C per il Milan Futuro. I rossoneri escono sconfitti per 1-0 dal Comunale di Chiavari: decisiva la rete al 54′ del difensore Andrea Corbari. Dopo due vittorie consecutive in Coppa Italia, i ragazzi allenati da Daniele Bonera rimediano la prima caduta stagionale.
Non sono bastate le buone prestazioni viste prima contro il Lecco, squadra che lo scorso anno giocava in Serie B, e subito dopo contro il Novara ai sedicesimi di Coppa Italia. Il Milan Futuro deve ora fare i conti con il campionato, cosa ben diversa dalla Coppa e con avversarie molto più esperte dei giovani rossoneri.
Al termine della partita contro la Virtus Entella, è stato lo stesso Daniele Bonera a confermare l’alto livello agonistico di questo campionato: “Avevamo contro una squadra importante della categoria, non era facile. Questa però è la Serie C, una categoria che fa dell’agonismo una delle sue armi principali”.
L’ex difensore ha poi continuato: “Eravamo curiosi di testare il nostro livello, visto che le prime due stagioni ci avevano lasciato sensazioni positive. Siamo comunque contenti che molta gente si sta avvicinando al progetto del Milan Futuro: abbiamo bisogno del sostengo dei tifosi”.
Bonera: “Protagonisti per la prima volta”
Il nuovo allenatore del Milan Futuro, che in passato ha fatto da vice a Stefano Pioli durante la sua permanenza con la prima squadra, si è soffermato su cosa non è andato contro la Virtus Entella. “Nel primo tempo abbiamo avuto buone entrate di gioco ma non siamo riusciti a chiudere in maniera pulita”.
“Nella ripresa poi è stata una partita abbastanza equilibrata, poi le partite cambiano: un episodio ti può condizionare”. Così il tecnico rossonero che ha poi proseguito: “Sono ragazzi giovani, hanno bisogno di aiuto anche da parte nostra. Cercheremo di lavorare anche su quello e su tutti gli altri dettagli. Non è una questione fisica o mentale, siamo protagonisti per la prima volta in Serie C“.
Milan Futuro, i prossimi impegni
Il Milan Futuro ora deve subito rialzare la testa, e avrà modo di provarci già domenica 1 settembre contro il Carpi che, nel frattempo, farà stasera, lunedì, 26 agosto il suo esordio stagionale contro il Rimini in quello che sarà un derby tutto emiliano.
Calendario non facile per i rossoneri: dopo il Carpi, infatti, gli uomini di Bonera dovranno affrontare la Torres in quel di Sassari e, subito dopo, l’Ascoli appena retrocesso dalla Serie B. La formazione sarda sarà inoltre l’avversaria di Camarda e compagni anche negli ottavi di Coppa Italia Serie C, che si giocheranno a novembre.