Home » Milan Futuro Caldiero Terme 0-2: il tabellino

Milan Futuro Caldiero Terme 0-2: il tabellino

Milan Futuro Caldiero Terme

Milan Futuro Caldiero Terme, cdc, www.lacasadic.com

A passare il turno della Coppa Italia Serie C sono i gialloverdi grazie alle reti di Scappini e Zerbato.

Allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, il Caldiero Terme ha la meglio nei confronti del Milan Futuro con un netto 2-0 e accede alle semifinali. A decidere la contesa, le reti nel corso del primo tempo messe a segno da parte di Scappini e Zerbato rispettivamente al 16′ ed al 39′.

La squadra di Daniele Bonera aveva ben approcciato al match in realtà, tenendo il pallino del gioco durante il primo quarto d’ora. Poi, il cinismo degli uomini di Soave ha fatto la differenza con i sigilli dei due attaccanti.

Da segnalare per il Milan Futuro le grandi chance capitate nella ripresa a Longo, che ha colpito la traversa, e a Minotti, che da due passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo non è riuscito a metterla dentro di testa.

Con questo 2-0 esterno, il Caldiero Terme passa quindi il turno e approda in semifinale. Un gran percorso quello dei gialloverdi, che dopo aver eliminato Padova, Trento e Virtus Verona, hanno ragione anche sul team di Bonera.

La diretta testuale

90′ + 2′ – Termina la sfida allo stadio Chinetti di Solbiate Arno.

90′ + 2′ – Ci prova Coubis dalla distanza, ma c’è la parata comoda di Giacomel.

90′ – Sono 2 i minuti di recupero.

90′ – Ammonizione per Furini.

82′ – Tenta di rendersi pericolosa la formazione rossonera: tentativo d’imbucata di Traorè nella zona di Minotti, ma il 24 non riesce ad agguantare il pallone.

80′ – Sugli sviluppi di corner la squadra di Soave sfiora il tris con il tiro insidioso di Baldani, che per poco non la mette alle spalle di Nava.

77′ – Doppio cambio per il Caldiero Terme: escono Lanzi e Cisse, entrano Furini e Quaggio.

75′ – Chance per gli ospiti: ci prova Pelamatti, ma il numero 14 calibra male e non trova lo specchio.

73′ – Giallo per l’attaccante gialloverde Zerbato.

71′ – Presunto fallo in area di rigore, con Traorè atterrato. Per l’arbitro però non c’è nulla e il gioco prosegue.

69′ – Cambio anche in casa Caldiero Terme: dentro Amoh, fuori Scappini.

66′ – Altra clamorosa chance per il Caldiero. Zerbato entra bene in area dalla destra, serve un ottimo pallone al centro per un liberissimo Pelamatti, che da ottima posizione fallisce lo 0-3.

64′ – Primo cambio in casa Milan Futuro: dentro Sia, fuori Fall.

61′ – Ci prova il Milan Futuro con Chaka Traorè. La conclusione termina estremamente lontana dallo specchio della porta.

59′ – Caldiero vicinissimo al tris ancora con Scappini. L’attaccante calcia di prima intenzione da pochi passi. Solo un doppio intervento miracoloso di Nava salva il Milan dallo 0-3.

57′ – Altra clamorosa chance per la squadra rossonera. Sugli sviluppi  da angolo Minotti da due passi colpisce di testa e non riesce a inquadrare la porta.

54′ – Clamorosa chance per il Milan. Longo ci prova dal limite con una conclusione potente e colpisce la traversa. Sulla ribattuta Fall da pochi metri fallisce incredibilmente la rete dell’1-2.

51′ – Altro ammonito in casa Caldiero Terme. Si tratta di Baldani, che ha commesso un intervento duro su Fall.

50′ – Ci prova Traorè su punizione. Deviazione della barriera e palla che termina senza alcun problema tra le mani di Giacomel.

49′ – Ammonito Gecchelè per una trattenuta su Traorè. Punizione da ottima posizione per i padroni di casa.

46′ – Inizia la seconda frazione. Si riparte dallo 0-2 del primo tempo.

45′ – Finisce senza recupero la prima frazione. Caldiero avanti 0-2 al Chinetti!

44′ – Ci prova il Milan Futuro con Minotti che dal limite dell’area lascia partire un buon destro. La palla, però, sorvola la traversa.

39′ – RADDOPPIO CALDIERO! Super azione personale da parte di capitan Zerbato che poi da ottima posizione di destro spiazza Nava. 0-2 Caldiero.

32′ – Grande occasione per il Milan Futuro. Fall imbuca verso Bozzolan. Quest’ultimo dinanzi a Giacomel si fa ipnotizzare, la palla rimane lì ma sulla respinta il terzino viene fermato da Baldani.

24′ – Primo ammonito del match. Si tratta di Coubis, che ha commesso un fallo in attacco nell’area di rigore avversaria sugli sviluppi di un calcio piazzato.

20′ – Reazione del Milan Futuro! Traorè si addentra in area sulla fascia destra, mette un’ottima palla in mezzo ma il Caldiero riesce a sventare il pericolo con Filiciotti.

16′ – CALDIERO IN VANTAGGIO! Al primo vero tentativo della gara, Scappini con un destro straordinario batte Nava e porta avanti gli ospiti.

10′ – Ha iniziato indubbiamente meglio il Milan Futuro, che sta provando a spingersi in avanti in questa prima fase.

3′ – Primo tentativo per i padroni di casa con Longo, che ci ha provato in rovesciata. La sua conclusione, però, è stata facile preda della difesa avversaria.

1′ – Inizia la sfida al Chinetti fra Milan Futuro e Caldiero Terme!

Le formazioni ufficiali

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; Bozzolan, Coubis, Fall, Bartesaghi; Hodzic, Sandri; Minotti, Vos, Longo; Traorè. All. Bonera

CALDIERO TERME (3-4-1-2): Giacomel; Gecchele, Gobetti, Baldani; Pelamatti, Cissè, Filiciotto, Mondini; Lanzi; Scappini, Zerbato. All. Soave

Milan Futuro imago interna
Il Milan Futuro – imago www.lacasadic.com

Dove vedere la partita

Milan Futuro e Caldiero Terme si sfideranno oggi, mercoledì 18 dicembre alle ore 18. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita: Milan Futuro Caldiero Terme
Data e ora: mercoledì 18 dicembre alle ore 18
Canale TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 251
Streaming: NOW TV, Sky Go
Diretta testuale: lacasadic.com