Milan Futuro, Camarda apre le danze. La vittoria può valere la salvezza?

Massimo Oddo - IMAGO - www.lacasadic.com
Il Milan Futuro vince contro il Campobasso. I ragazzi di Oddo ci credono.
La 34esima giornata del girone B di Serie C ha regalato un sorriso al Milan Futuro, che è riuscita a battere il Campobasso per 3-2 in una partita a dir poco rocambolesca.
La squadra di Oddo era riuscita a chiudere la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio marcato da Camarda prima e Alesi poi. Ma nella ripresa c’è stata la reazione dei molisani. Hanno riaperto la gara al 55′ con Bifulco per poi agguantare il pareggio al 92′ con il rigore di Di Nardo. La partita sembrava terminata, ma ecco che al 95′ Camporese ha messo in porta il pallone del definitivo 3-2.
A distanza di quasi due mesi dall’ultima volta, dopo otto partite senza successi, il Milan Futuro ha festeggiato il ritorno alla vittoria che mancava dall’1 febbraio scorso sul campo della Spal. In casa, invece, dall’8 dicembre, contro il Gubbio.
Sono 3 punti fondamentali che permettono così ai rossoneri di lasciare l’ultimo posto in classifica, complice anche il pareggio maturato tra Spal e Legnago e la sconfitta del Sestri Levante contro il Rimini. Grazie a queste combinazioni, Camarda e compagni si trovano ora al 18esimo posto con 27 punti conquistati.
La stagione di Camarda
Nella vittoria contro il Campobasso decisivo, tra gli altri, anche Francesco Camarda. Il centravanti classe 2008 è tornato a segnare in campionato. L’ultima volta risale al 23 febbraio scorso nella gara interna contro il Pescara.
Camarda ha realizzato 3 gol in 14 presenze in campionato. Nonostante abbia giocato la metà delle partite disponibili, il numero 9 rossonero è il miglior marcatore stagionale della squadra. Sono cinque in totale le sue firme: alle 3 della regular season si aggiunge la doppietta inflitta al Novara in Coppa Italia il 17 agosto scorso.

I prossimi impegni
Ora, si entra nella fase cruciale del campionato. E l’obiettivo è quello di dare continuità all’ultima vittoria ottenuta.
Sabato 5 aprile ci sarà lo scontro diretto, in trasferta, contro il Sestri Levante. A seguire la sfida interna contro la Ternana del 13 aprile e la trasferta di Gubbio del 21 aprile. I rossoneri chiuderanno poi il campionato il 27 aprile, nella gara casalinga contro la Vis Pesaro.