Milan Futuro, Camarda atteso da Fonseca per i test con Real Madrid e Barcellona
L’attaccante della formazione Under 23 di Bonera prenderà parte alla tournée della prima squadra rossonera negli USA.
Francesco Camarda è atteso da Paulo Fonseca nel ritiro degli Stati Uniti d’America. L’allenatore ex Lilla ha deciso di puntare sul classe 2008, in attesa di risvolti importanti dal mercato. Pulisic e compagni se la vedranno contro Barcellona e Real Madrid nelle prossime uscite.
Camarda, che si giocherà le sue chance con il Milan Futuro a partire dalla stagione 2024/25, sembra dunque non conoscere soste. L’attaccante 16enne, infatti, viene dalle gare disputate con le nazionali giovanili a Euro Under 17 e agli Europei Under 19. Una sorta di tour de force, che proseguirà dunque con la prima squadra.
Fonseca ha già dato spazio ad altri due giovani attaccanti nel corso della tournée, ovvero Nasti e Colombo, entrambi andati a segno contro il Manchester City nel test dello Yankee Stadium. Chissà, che non possa scoccare adesso l’ora di Camarda nei prossimi due test con Real Madrid e Barcellona.
Una vetrina sicuramente importante e di rilievo per il classe 2008, che spera di mettersi in mostra il più possibile con i “grandi”. Il Milan sarà impegnato il 1 agosto contro il Real Madrid e il 7 agosto contro il Barcellona. Una volta terminato il ritiro americano, nella giornata di martedì 13 agosto, infine, i rossoneri scenderanno in campo per il Trofeo Berlusconi contro il Monza.
Fonseca punta su Camarda
In attesa di debuttare in gare ufficiali con il Milan Futuro di Daniele Bonera, Francesco Camarda prosegue il suo percorso di crescita imparando dai più grandi. Ci sarà tempo per le vacanze per il giovane attaccante, prossimo a unirsi alla squadra di Fonseca per quella che sarà la sua prima tournée all’estero della vita.
Atteso negli Stati Uniti dall’allenatore portoghese, Camarda si aggregherà al più presto al resto della squadra per partecipare ai test contro le due big de LaLiga, Real Madrid e Barcellona. L’attaccante classe 2008 da maggio in poi ha giocato il campionato Primavera, gli Europei Under 17, i quarti-scudetto U17 ed è sceso poi in campo anche negli Europei U19.
Camarda, una vita in rossonero: il percorso dell’attaccante
Milanese e milanista, Francesco Camarda ha Milano e il rossonero nel cuore. Cresciuto da giovanissimo nell’Afforese, riesce a farsi subito notare dagli addetti ai lavori per il suo cinismo e prolificità in area di rigore, caratteristiche lo portano ad arrivare al Milan nell’Under 15. Con i rossoneri fa tutta la trafila e, dopo essersi reso protagonista della vittoria dello Scudetto U15, approda nelle successive selezioni. Dall’Under 16 all’Under 17, fino ad arrivare alla Primavera di Ignazio Abate.
Nell’ultima annata con l’U19, trova 14 reti tra campionato, UEFA Youth League e Coppa Uefa scendendo in campo in 41 occasioni. Ma la sua “cavalcata” non si ferma di certo qui, perché ad appena 15 debutta in Serie A contro la Fiorentina a novembre 2023. In attesa di esordire ufficialmente con il Milan Futuro adesso, Camarda avrà modo di allenarsi con la prima squadra agli ordini di Fonseca, con le due big Real Madrid e Barcellona nel mirino.