Milan Futuro, Camarda sulla stagione rossonera: “Ci sono state difficoltà, ora siamo un gruppo unito”

Francesco Camarda - IMAGO - www.lacasadic.com
Camarda ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan TV. Il gioiello rossonero ha parlato della stagione tra i grandi e del campionato in C
Francesco Camarda è la stella più luminosa del firmamento rossonero. L’attaccante del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan Tv sulla stagione con la maglia della prima e della seconda squadra rossonera.
In Serie C, Camarda ha raccolto 15 presenze, arricchite da 3 gol. Il classe 2008 ha trascorso diversi periodi lontano dalla Lega Pro, viste le numerose convocazioni prima di Fonseca e poi di Sergio Conceiçao in prima squadra.
Nell’intervista all’emittente rossonera, Camarda ha parlato della sua esperienza con il Milan dei grandi: “La Prima squadra ha vissuto tanti momenti difficili in questa stagione e li ho vissuti con loro. Gli allenamenti con la prima squadra sono di un altro livello, vanno a un’altra velocità. I giocatori vogliono di più da tutti ed essendo più giovane è normale che quando faccio un errore me lo fanno capire e sentire. È normale“.
Il bomber diciassettenne ha raccontato la Serie C con il Milan Futuro. Dalle difficoltà in campo all’unione del giovane gruppo. La squadra rossonera crede nella salvezza e vuole giocare al meglio le proprie chance nelle ultime 3 gare di questa stagione.
Milan Futuro, Camarda: “Abbiamo avuto delle difficoltà caratteriali”
Il baby fenomeno dimostra già la maturità dei grandi attraverso la sua analisi della stagione: “La cosa che notavo sempre è che nonostante le sconfitte c’erano dei giorni in cui eravamo proprio giù, anche perché la classifica è quella che è. Passavano dei giorni, si facevano dei discorsi di squadra e l’umore saliva. In tutta la stagione non era mai successo di vincere due partite di fila, perché ci sono state delle difficoltà più caratteriali che tecniche.
Ora siamo più gruppo, più squadra e abbiamo dei concetti importanti e si vedono i risultati in campo. Tra di noi c’è un bell’ambiente, siamo un gruppo unito e ci aiutiamo gli uni con gli altri e tutto è più facile“. Il cambio di atteggiamento si è già intravisto nelle ultime due vittorie, contro Campobasso e Sestri Levante.

I prossimi impegni
I giochi salvezza sono ancora aperti. Il Milan Futuro deve pensare a vincere già dal match di domenica contro la Ternana, seconda in classifica. Nella gara di domenica, si sfideranno Oddo e Liverani, ex compagni di squadra alla Lazio e da poco approdati sulle due panchine.
Per il finale di stagione, i rossoneri dovranno dare il massimo nelle ultime tre partite. Dopo la Ternana, la formazione di Oddo sarà in trasferta a Gubbio nella giornata di “pasquetta” e chiuderà il campionato ospitando la Vis Pesaro.