Home » 400 km a 90 anni per seguire suo nipote: il commovente gesto del nonno di D’Alessio

400 km a 90 anni per seguire suo nipote: il commovente gesto del nonno di D’Alessio

Milan Futuro squadra

Milan Futuro squadra imago www.lacasadic.com

Il giocatore rossonero ha abbracciato il nonno sugli spalti al termine della partita contro il Perugia. 

Il nonno è sempre il nonno! Con questa frase si può descrivere il commovente incontro di ieri (domenica 27 ottobre), quando il giocatore del Milan Futuro, Leonardo D’Alessio, si è precipitato sugli spalti per abbracciare suo nonno novantenne, che ha percorso tanti chilometri, ben 400 (tra andata e ritorno), per vedere giocare il nipote.

Una giornata perfetta per i giovani rossoneri, arricchita da questo incontro che scalda il cuore di ogni tifoso. La squadra di Bonera è riuscita, infatti, a ottenere una grande vittoria fuori casa contro il Perugia per 0-2.

La gara è stata decisa dalle reti di Gabriele Alesi e del capitano, Kevin Zeroli, entrambe nel primo tempo.

Una vittoria fondamentale per il Milan Futuro, che riesce a smuovere la classifica e a distaccarsi dall’ultimo posto, occupato del Legnago.

Un nonno orgoglioso sugli spalti

Si sa, lo sport regala sempre grandi emozioni, sia dentro che fuori dal campo. Ieri (domenica 27 ottobre), dopo la partita tra Perugia e Milan Futuro, i tifosi hanno potuto assistere a una scena bellissima.

Leonardo D’Alessio, in forza al Milan, dopo l’importante vittoria per 0-2 contro gli umbri, si è precipitato sugli spalti per abbracciare il nonno e omaggiarlo con la sua maglietta da gara. Un momento commovente, che è diventato subito virale sui social e che riporta alla mente l’abbraccio tra Florenzi e la nonna allo stadio Olimpico, dopo un gol del terzino.

Liberali con la maglia del Milan Futuro
Liberali con la maglia del Milan Futuro, imago, www.lacasadic.com

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milan Futuro (@milanfuturo)

Milan Futuro, segnali di ripresa

Se sugli spalti a trionfare è stato l’amore, in campo è stata la squadra di Bonera ad avere la meglio. Una vittoria importantissima per i rossoneri, che riescono a rispondere alla deludente prestazione della scorsa giornata contro il Legnago, ultimo in classifica. Adesso i giovani rossoneri si trovano a quota 9 punti al diciassettesimo posto, con una partita in meno.

Nel prossimo incontro l’avversario sarà il Pineto. Il match è in programma a Solbiate Arno alle ore 18.30 di mercoledì 30 ottobre. Per i rossoneri sarà un’altra buona occasione per fare punti e staccarsi dalla zona rossa della classifica.