Milan Futuro, Bonera: “Partiti male per colpa mia. Fonseca? Gli faccio un in bocca al lupo per la gara con il Bayer Leverkusen”
L’allenatore della formazione Under 23 rossonera è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con la Lucchese.
Buona anche la seconda per la squadra di Daniele Bonera, il Milan Futuro conquista infatti un altro risultato positivo dopo la prima storica vittoria in terza serie -arrivata durante la scorsa giornata- nel match contro la SPAL.
Una crescita graduale ma esponenziale quella dei giovani rossoneri, come evidenziato dall’ex difensore nel post gara. Una sfida partita male, con il gol in apertura di Saporiti, recuperata dal pareggio di Hodzic e gestita poi con maturità.
I meccanismi iniziando quindi a essere ben oleati pur mancando ancora qualche tassello a livello individuale, Camarda su tutti. Nel complesso, però, la formazione Under 23 rossonera porta a casa altri punti preziosi sia per il morale che per la classifica.
Dalla prestazione fino al saluto a Fonseca, impegnato con la prima squadra nella trasferta di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Di seguito le sue dichiarazioni.
Milan Futuro, Bonera: “Portiamo via un punto importante”
L’analisi post partita: “Abbiamo giocato male i primi minuti male per colpa mia, poi ci siamo sistemati. Sono contento perché diamo continuità al risultato ottenuto con la Spal. Oggi portiamo via un punto importante contro una squadra importante. Giovani? C’è ancora qualche lacuna ma fa parte di un percorso iniziato l’8 luglio, inoltre abbiamo lasciato qualche ragazzo alla primavera o alla prima squadra“.
Prosegue: “In generale sono tutti disponibili. La vittoria con la Spal ha aumentato l’entusiasmo, il punto di stasera rappresenta invece un piccolo mattoncino. Prima squadra? Faccio un grande in bocca al lupo a mister Fonseca per la partita contro il Bayer Leverkusen, sono sempre in contatto con loro”.
I numeri dopo le prime sette giornate
Il Milan Futuro sembra aver ingranato la marcia giusta, quattro punti nelle ultime due giornate e una maturità che sembra ormai consolidarsi giornata dopo giornata. Nonostante le assenze pesanti, Liberali e Silvan Vos su tutti, la squadra rossonera ha saputo fornire un’altra prestazione importante dopo quella con la SPAL.
Nella prossima giornata, l’ottava di questa Serie C 2024/2025, la squadra di Bonera ospiterà la Pianese, l’obiettivo sarà certamente quello di provare a dare continuità ai risultati delle ultime due giornate.