Milan Futuro, Bonera: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi”
L’allenatore del Milan Futuro è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Ascoli
Daniele Bonera è soddisfatto della sua squadra. L’allenatore del Milan Futuro è intervenuto in conferenza stampa a poche ore dalla partita con l’Ascoli. I rossoneri sono alla ricerca della prima vittoria in questa Serie C.
Il Milan, infatti, ha raccolto fin qui un solo punto in campionato. Le due vittorie in Coppa Italia di categoria hanno fatto ben sperare i tifosi, entusiasti dell’avvio stagionale dei giovani rossoneri.
In campionato, però, la bella sinfonia è diventata un insieme di suoni distorti non proprio da applausi. Due partite, una sconfitta e un pareggio. Lo storico esordio del Milan Futuro in Serie C ha lasciato l’amaro in bocca a Bonera, sconfitto dalla Virtus Entella per 1-0.
Nella seconda partita di campionato, il Milan ha pareggiato 1-1 con il Carpi. Alla rete del vantaggio degli ospiti segnata da Zagnoni ha risposto Camarda su rigore. L’1-1 non convince ma, come ha detto Bonera in conferenza stampa, ha dimostrato che i giovani Diavoli hanno carattere e sanno reagire a un risultato negativo. Il Futuro resta brillante per il Milan.
Milan Futuro, Bonera: “Carpi? Contento per la reazione”
Bonera è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Ascoli. L’allenatore si è complimentato con i ragazzi per il secondo tempo della sfida con il Carpi. “Fortunatamente i ragazzi impegnati con le Nazionali hanno avuto esperienze positive, questo ci fa lavorare bene. Quelli che si sono fermati qui hanno fatto altrettanto“.
“Abbiamo preparato bene questa partita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per il secondo tempo della gara con il Carpi, ero contentissimo per la reazione. Prendere uno schiaffo per poi reagire fa parte del percorso, ripartiamo dalla carica di quel secondo tempo. Avremmo potuto anche vincerla“.
Bonera: “Ascoli squadra temibile”
L’allenatore del Milan Futuro ha analizzato la sfida contro l’Ascoli in programma oggi, sabato 14 settembre, alle 18.30. I bianconeri occupano il dodicesimo posto del girone B con 4 punti, 4 gol fatti e 4 subiti. Nell’ultima giornata, i marchigiani hanno perso per 2-1 sul campo dell’Entella. Bonera ha raccontato le sensazioni dei suoi ragazzi e l’entusiasmo che circonda i giovani rossoneri.
“I ragazzi non si aspettavano tanto entusiasmo, è evidente che vestire questa maglia porta interesse e curiosità. I ragazzi lo hanno avvertito e anche noi in panchina. Speriamo di riconfermarlo anche domani. Abbiamo visto le partite dell’Ascoli, una squadra temibile, con grande qualità in attacco. Hanno forse qualche problema in difesa, ma la preparazione della gara non cambia“.