Milan Futuro, arriva Matteo Dutu dalla Lazio
Fatta per il giovane difensore di proprietà della Lazio
Sta nascendo il nuovo Milan Futuro che giocherà nel girone B di Serie C. La società è molto attiva sul mercato. Dalla Lazio, arriverà Matteo Dutu, cresciuto nelle giovanili del club biancoceleste. Firmerà un contratto di 4 anni, fino al 2028. Si traferirà a Milano a titolo definitivo. Non si tratta quindi di un prestito.
Investimento importante per il club, che punta sul 20enne scuola Lazio in difesa. Punto fermo della Primavera , ha collezionato quest’anno 28 presenze in campionato. Si tratta di uno dei migliori prospetti in Italia. Solo un 2005 ma con una personalità non comune tra quelli della sua età.
Partirà sicuramente dal Milan Futuro, ma chissà che Fonseca (nuovo allenatore del Milan) non possa concedergli spazio anche in prima squadra. Non è un mistero che i rossoneri, come confermato da Ibrahimovic nella conferenza stampa che ha presentato Bonera come nuovo allenatore della seconda squadra, vogliano portare i giovane talenti nel Milan dei grandi.
“Il nostro obiettivo è dare al Milan quanti più giocatori della seconda squadra”, sono state le parole dell’ex attaccante rossonero. Idee chiare e programmazione. Il Milan che verrà parte anche dalla formazione “Futuro”.
Milan Futuro, ecco Dutu per Bonera
Giovane ma di grandissime speranze. Matteo Dutu è nato in Italia, a Roma, ma ha origini rumene. Arriverà nella formazione “Futuro” dalla Lazio, che ne deteneva il cartellino. Il club biancoceleste non punterà più su di lui, visto che il Milan lo acquisterà a titolo definitivo e il giocatore firmerà un contratto di 4 anni.
Solo 18 anni, alto 1.92 centimetri. Possente, gigante in area di rigore. Abile nel colpo di testa ma non solo, anche discreto con i piedi. L’impostazione non è il suo forte, ma sull’uomo Dutu è uno dei migliori della sua età. Talmente forte che Maurizio Sarri lo convocò per l’ultima partita del girone E Di Champions League contro l’Atletico Madrid. In Spagna finì 2-0 per gli uomini di Simeone.
Non solo Dutu, le altre mosse di mercato
Il Milan vuole essere competitivo. Sarà l’esordio in Serie C per i rossoneri, ma l’obiettivo deve essere da subito quello di arrivare in alto. Ecco perché Dutu non è e non sarà l’ultimo acquisto. Oltre a lui, il club ha già chiuso per Mattia Sandri, cresciuto nelle giovanili del Torino e svincolatosi dal Sestri Levante.
Dai nuovi arrivi alle solide certezze. Camarda sutti, ma anche Zeroli, che sarà il capitano della squadra. La base è solida, il Milan è a lavoro per costruire un futuro vincente.