Home » Milan Futuro, Fonseca: “Se i giovani hanno coraggio e qualità, giocano”.

Milan Futuro, Fonseca: “Se i giovani hanno coraggio e qualità, giocano”.

Fonseca allenatore

Fonseca (Credit- Imago) - LaCasadiC.com

Le parole di Fonseca nella conferenza stampa di presentazione

Ecco Fonseca, nuovo allenatore del Milan. Il portoghese si è presentato oggi, 8 luglio 2024, in conferenza stampa. Tanti i temi toccati. Tra questi, la seconda squadra e la necessità di dare spazio ai giovani. Lo stesso Ibrahimovic non si era nascosto sull’obiettivo di portarli in prima squadra: “Ci contiamo molto, è una nostra priorità” (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI).

Il nuovo allenatore del Milan lo ha confermato: “Se sono coraggiosi e hanno qualità, giocano senza dubbio”. Nessuna paura di puntare sui giovanissimi. E dalla prossima stagione il Milan ne avrà tanti. Soprattutto in Serie C, dove si assisterà all’esordio della seconda squadra. Da Camarda a Zeroli, passando per Dutu e Sandri (quasi arrivati dal mercato): tutti vorranno farsi notare dal portoghese.

“In questo momento so che abbiamo bisogno di tanti giocatori italiani, ecco perché possiamo contare sul nostro Milan Futuro. Vogliamo essere un esempio”. Parola di Fonseca in conferenza stampa. Poi l’allenatore ha proseguito: “Conosco già alcuni calciatori, abbiamo bisogno di giovani talenti italiani, noi così come il calcio italiano in generale”.

Il talento non mancherà. E con esso nemmeno la voglia di farlo esplodere. Questo è quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca. Era presente anche Ibrahimovic, che ha parlato a proposito dei giocatori che troveranno meno spazio. Per loro, esiste una soluzione: “Facile, ci sarà il Milan Futuro per farli crescere e dargli minutaggio”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO