Milan, Jimenez squalificato in Serie A: può giocare con il Milan Futuro?

Alex Jimenez - credit Martina Cutrona - www.lacasadic.com
Il classe 2005 salterà la gara con la Fiorentina per squalifica e torna a giocare con il Milan Futuro, con cui vanta 17 presenze in stagione.
Dalla titolarità nel derby di Coppa Italia contro l’Inter alla sfida decisiva per la permanenza in Serie C contro il Sestri Levante: questo il riassunto della settimana particolare di Alex Jimenez.
Il terzino spagnolo classe 2005 del Milan non può essere a disposizione di Conceiçao nella gara con la Fiorentina per squalifica e da qui nasce la brillante idea del club rossonero: renderlo disponibile alla seconda squadra allenata da Massimo Oddo.
Un’iniziativa che Alex ha accettato di buon grado e, dunque, sabato 5 aprile al Sivori di Sestri Levante, il Milan Futuro potrà contare sull’enorme qualità del giovane spagnolo, che ormai è divenuto un elemento importante anche della Prima Squadra rossonera.
Ma come è possibile che Alex Jimenez possa giocare in Serie C? Cosa dice il regolamento in tali situazioni?
Il regolamento sul passaggio dei giocatori dalla prima alla seconda squadra
Il regolamento prevede che un calciatore squalificato in Serie A possa giocare con la seconda squadra a patto che non abbia disputato almeno 50 partite nella massima serie.
Jimenez è a quota 18 presenze con il Milan tra la scorsa stagione e quella attuale. Il diciannovenne di Leganes, quindi, può regolamente essere in campo nella sfida contro il Sestri Levante.

Milan Futuro, uno spareggio da non fallire
La squalifica in Serie A e il conseguente impiego con la formazione allenata da Oddo cade a pennello per Alex Jimenez, in quanto la gara del Sivori contro il Sestri Levante rappresenta una sorta di “dentro o fuori” per la seconda squadra rossonera.
Il Milan Futuro, infatti, in questo momento è terzultimo nel girone B di Serie C. La salvezza diretta ormai è pura utopia ma Jimenez e compagni devono ancora assicurarsi quantomeno i playout. Un eventuale passo falso e un contemporaneo risultato positivo di Lucchese e Spal, infatti, metterebbe nei guai la squadra di Oddo. Per questo i rossoneri devono fare tesoro dell’innesto di Jimenez e portare a casa tre punti fondamentali nel proprio percorso.