Da Madrid a Milano: il Futuro brillante di Alex Jimenez
Dalla cantera del Real Madrid all’exploit nel Milan Futuro: chi è Alex Jimenez, la futura stella del calcio spagnolo
Che al Real Madrid siano bravi a sfornare ottimi terzini è, ormai, risaputo. Riavvolgendo il nastro, la storia del calcio insegna che giocatori come Roberto Carlos e Marcelo hanno indossato e onorato la camiseta blanca, macinando chilometri al Bernabeu.
Esiste un filo rosso(nero) che collega Madrid e Milano. A confermare la teoria è l’ultima rivelazione in casa rossonera: Alex Jimenez. Il terzino spagnolo si sta affermando con la maglia del Milan Futuro. Tanta corsa, grinta e uno spiccato senso del gol. Alejandro (abbreviato poi in Alex), ha rubato la scena nel match della Coppa Italia di Serie C contro il Lecco.
I ragazzi di Bonera si sono imposti per 3-0 nella prima storica uscita della squadra meneghina. Due delle tre reti sono state segnate proprio dal difensore classe 2005. La prima, con un’incursione sulla destra e un tiro forte e letale per il portiere avversario. Il secondo gol, quasi una fotocopia del primo, con la differenza della finalizzazione.
Un tiro piazzato, in buca d’angolo, che ha permesso ai suoi di battere il Lecco e accedere al turno successivo. Jimenez si è messo in mostra sotto lo sguardo attento di Zlatan Ibrahimovic e Paulo Fonseca. Il nuovo allenatore dei rossoneri aveva affermato che nella prima squadra ci sarà spazio per i veri talenti. Alex lucida gli scarpini, pronto per le luci di San Siro.
Le giovanili del Real e l’avventura in Italia: la carriera di Jimenez
Alex Jimenez è uno dei giovani più promettenti del firmamento calcistico. Il terzino è entrato a far parte del calcio che conta grazie al Real Madrid. Nel 2012, i Blancos decidono di investire sul ragazzo di Talavera de la Reina, vincendo la scommessa. Alex indossa la maglia più prestigiosa del calcio fino al 2023, quando arriva la chiamata del Milan.
In Italia, Jimenez si impone tra i giocatori più talentuosi del campionato Primavera. Nella stagione 23/24, Alejandro raccoglie 24 presenze e 2 assist. Il Milan Futuro coccola il gioiellino che ricambia l’affetto con prestazioni di altissimo livello. Nella sfida contro il Lecco, Jimenez ha brillato di luce propria, lanciando un chiaro messaggio alla società rossonera e a quella di Florentino Perez.
Theo e Jimenez, presente e Futuro del Milan
Se già nel pre-stagione una leggera brezza soffiava nelle vele del Milan Futuro, ora la ciurma di Bonera naviga verso il mare più cristallino. La vittoria contro il Lecco ha dato morale ai rossoneri, carichi in vista della nuova stagione. Il Milan Futuro sarà un progetto volto a valorizzare i tanti talenti alla corte del Diavolo.
La seconda squadra milanista sarà il bacino da cui la dirigenza rossonera vorrà attingere per la squadra che verrà. Il profilo di Jimenez richiama quello di un altro giocatore che dal Real si è affermato a San Siro: Theo Hernandez. Entrambi terzini, entrambi con quella interessante e pericolosa (per gli avversari) propensione al gol. Da Theo ad Alex, il Milan mette il turbo con Jimenez alla volta di grandi vittorie.